Solo: A Star Wars Story – esiste un trailer creato dai precedenti registi

Prima che Ron Howard fosse scritturato per dirigere Solo: A Star Wars Story, il film fu girato da Phil Lord e Chris Miller, i due registi che la Lucasfilm decise di licenziare per differenze creative.

Rivelata l’esistenza del trailer che i precedenti registi di Solo: A Star Wars Story avevano creato

Prima che Ron Howard prendesse il comando del film, rigirando molte scene e svolgendo tutta la post-produzione, Solo: A Star Wars Story venne girato da Phil Lord e Chris Miller, i due registi che la Lucasfilm decise di licenziare per “convergenze” artistiche. Pare infatti che i due registi avessero una visione differente dello spin-off, rispetto alla Disney e alla Lucasfilm.

L’annuncio del cambio di regia è avvenuto nel mese di giugno, il che probabilmente significa che lo studio era stato scontento da un bel po’ di tempo e che ha fatto del suo meglio per mantenere Lord e Miller sul progetto, prima che fossero licenziati.

ScreenCrush ha condiviso la notizia sul trailer di Solo, assemblato dai filmati delle riprese di Lord e Miller, che la Disney ha scelto di non proiettare. Il trailer è stato accantonato per le stesse ragioni per cui Lord e Miller furono licenziati due mesi dopo: la Lucasfilm non ne fu contenta.

Ma non illudetevi: il trailer non verrà mai pubblicato. I caveau della Lucasfilm sono tra i più sicuri. Ne è una prova quello che accadde nel 1978 con lo Star Wars Holiday Special, in cui il cast originale celebrava “Life Day” in uno spettacolo di varietà incredibilmente assurdo. L’evento è ben noto tra i fan, con molte copie bootleg che appaiono su Internet, ma George Lucas e la Lucasfilm si vergognarono così tanto dello speciale che giurarono che non lo avrebbero mai rilasciato in alcuna veste ufficiale.

Mentre potremmo non vedere mai queste versioni scartate della saga di Star Wars, possiamo ancora andare a vedere Solo: A Star Wars Story, uscito nei cinema da mercoledì 23 maggio.

Tags: Star Wars