Solo: A Star Wars Story è il film più costoso nella storia del franchise

Solo: A Star Wars Story è il film più costoso del franchise di Star Wars. Il budget per produrre il film, a causa del prolungamento della produzione tormentata, supererebbe quello di qualsiasi altro film della saga. Diamo un'occhiata alle cifre.

In base a un nuovo report di Variety, è stato verificato che il budget di Solo: A Star Wars Story è il più alto nella storia del franchise di Star Wars

Solo: A Star Wars Story è uscito oggi (23 maggio) nelle sale italiane, mentre in quelle statunitensi uscirà il 25. Finalmente siamo arrivati all’evento tanto atteso, dopo numerosi problemi che hanno ostacolato la produzione del film – tanto che molti fan pensavano che, ormai, non si sarebbe più vista la luce in fondo al tunnel. Le cose hanno iniziato a complicarti, in particolar modo, quando i registi Chris Lord e Phil Miller sono stati licenziati per differenze creative.

Fortunatamente alla coppia di registi è subentrato poi Ron Howard, che ha preso in carico gli impegni registici dei due. Inizialmente si pensava che Howard avrebbe eseguito il reshoot dell’85% del film e, anche se è stato confermato che si è trattato solo del 70%, il prolungarsi della produzione della pellicola ha reso Solo il film più costoso del franchise.

Secondo quanto riportato da Variety, il budget del film avrebbe raggiunto più di $250 milioni. Tra le recenti new entry all’interno del franchise, la produzione de Il risveglio della Forza è costata $245 milioni e sia Rogue One che Gli Ultimi Jedi registrano un range dai $200 ai $219 milioni.

Tags: Star Wars