Solo: A Star Wars Story – Donald Glover svela i segreti dietro ai reshoot

È probabile che Glover sia stato istruito da Lucasfilm e Disney sul modo corretto di gestire le domande sui reshoot di Solo: A Star Wars Story. Quindi speriamo che le sue interessanti affermazioni siano affidabili.

C’è stato molto da fare per le riprese del film Solo: A Star Wars Story. Ed è stato ampiamente riportato che il regista Ron Howard ha girato più riprese di quanto avrebbe dovuto quando ha sostituito i registi licenziati Phil Lord e Chris Miller l’anno scorso. Donald Glover, che interpreta Lando Calrissian in questa avventura indipendente di Star Wars, ha recentemente girato la sua seconda stagione di Atlanta ai TCA di gennaio, dove ha candidamente parlato dei reshoot. E ha avuto alcune cose molto interessanti da condividere.

È più che probabile che Glover sia stato istruito da Lucasfilm e Disney sul modo corretto di gestire le domande sui reshoot. Quindi speriamo che le sue affermazioni siano vere. La troupe Solo: A Star Wars Story è simpatica e sembra affidabile. Ma ci sono alcuni elementi che suggeriscono che probabilmente non verremo a sapere la verità prima che il film esca, se mai arriveremo a saperla.

Forse la cosa più interessante che Glover ha avuto da dire è che non ha cambiato la sua interpretazione di Lando più di tanto, dopo che Ron Howard è salito a bordo. O almeno così ha detto. Non è cambiato molto una volta che il film è passato di mano, e in realtà non ha dovute rifare troppe delle sue scene. Prima di questo, non si è parlato molto della performance di Glover, con la vera preoccupazione posta su Alden Ehrenreich, la cui recitazione è stata considerata troppo sopra le righe e paragonata a Jim Carrey in Ace Ventura: L’Acchiappanimali.

Solo: A Star Wars Story – Donald Glover parla della sua esperienza con Ron Howard

Riguardo ai reshooting delle sue scene in Solo: A Star Wars Story, a Glover è stato chiesto quanto abbia dovuto cambiare e se fosse coinvolto in molte delle nuove riprese. I rapporti affermano che Lord e Miller avevano quasi finito con la loro versione del film. Glover offre ha detto questo in proposito:

“Non una tonnellata, in realtà, non molto, almeno non per me, penso che non ci siamo mai trovati di fronte a qualcosa del genere e penso che abbia fatto un buon lavoro arrivando e dicendoci che non voleva cambiare quello che stavamo facendo, voleva che rimanessimo fiduciosi nella nostra visione, voleva solo scolpirlo in qualche modo”.

Donald Glover ha proseguito affermando che Ron Howard è stato eccezionalmente generoso e solidale con Glover sulle scelte del set quando si è trattato di dare vita al giovane Lando, il che ha aiutato la sua performance.

“In realtà è stato bello avere un’altra persona lì che diceva, ‘Cosa ne pensi di questo?’ È cresciuto con Lucas ed è anche lui stesso un fan”. Ron Howard era così tanto un fan di Star Wars, che è riuscito a tirare fuori una rappresentazione del Millennium Falcon che non era mai stata mostrata prima, che non era nel playbook tramandato da Lord e Miller. E ha coinvolto direttamente il Lando di Glover, di cui l’attore è stato eccezionalmente entusiasta.

“Ricordo di essere andato in scena una delle prime volte, diceva tipo ‘Sì, voglio seguirti sul Millennium Falcon e fare questa cosa.’ E io rispondevo, ‘Non penso di aver mai visto l’esterno entrare dentro’. E lui, ‘Sì, nessuno ha mai fatto questa cosa’ Come fan ero molto emozionato, so che ci sono state molte discussioni tra la stampa a proposito di questo film ma per me comunque è stato un sogno e anche per me è stato fantastico.”

Glover ha continuato dicendo che quello di Solo: A Star Wars Story è stato un ambiente senza stress. Anche se non ribadisce se è stato così durante le riprese o quando Howard è salito a bordo del progetto. Glover non ha mai parlato male dei tempi di Lord e Miller sul set, e sembra aver gradito lavorare con tutti e tre i registi allo stesso modo. Ha proseguito dicendo:

“Non ho avuto molto stress per questo, per la prima volta da molto tempo, stavo solo recitando, non succede molto spesso, il più delle volte devo scrivere, fare musica, un sacco di altre cose, ti svegli vai a fare un sacco di cose, questa volta mi sono svegliato e sono riuscito a essere davvero qualcun altro. Lo stress non era lì ad aspettarmi.”

Donald Glover ha concluso il suo discorso sulle riprese di Solo: A Star Wars Story raccontando la storia di quando ha portato suo padre sul set, il che è stato molto emozionante per lui. Ha poi confermato che sì, Lando Calrissian indosserà il suo mantello iconico nella prossima Star Wars Story.

[amazon_link asins=’B019RP7EQ6,B012CME2B6,B016L1JB7Y’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ecefeca1-f327-11e7-91c8-2bf7df35326f’]