Solo: A Star Wars Story – i fan inseriscono Harrison Ford nel trailer

Nick Acosta, un fan della saga di Star Wars, ha deciso di creare un video su Solo: A Star Wars Story in cui ha sostituito con la computer grafica il volto di Harrison Ford giovane su quello di Alden Ehrenreich.

Solo: A Star Wars Story esplorerà la gioventù di Han Solo, mostrando come il protagonista e Chewbacca siano diventati una coppia formidabile di contrabbandieri

Alcuni fan sono nervosi per il fatto che la tecnologia per viaggiare nel tempo non sia stata ancora inventata o che la Lucasfilm non sia stata in grado di clonare Harrison Ford rendendolo più giovane, in modo da farlo apparire in Solo: A Star Wars Story, al posto di Alden Ehrenreich.

Fortunatamente, grazie alle meraviglie della CGI, un fan è riuscito a inserire il viso di Harrison Ford nei trailer. Il video, realizzato da Nick Acosta, è intitolato True Solo. Ecco cosa ha scritto Acosta sul suo sito web: “Non riuscivo a smettere di chiedermi come sarebbe stato questo film se avessimo potuto trasportare magicamente un giovane Harrison Ford indietro nel tempo per interpretare il suo iconico personaggio. Per cui, usando una grande varietà di software digitali e alcuni trucchi di editing ho provato a renderlo possibile. Ho ripreso film, episodi di serie tv e perfino fotografie del volto di Ford e le ho inserite digitalmente sul viso di Alden Ehrenreich, animandole“. Date un’occhiata a questa clip:

Il risultato è lontano dal’essere perfetto, ma è comunque un valido tentativo. Dovrebbero guardarlo tutti coloro che speravano che Ford non invecchiasse mai dopo le sue apparizioni nella trilogia originale.