Solo: A Star Wars Story – confermato il nome del nuovo TIE Fighter

Solo: A Star Wars Story esce nei cinema il 23 maggio 2018, dopo l'anteprima mondiale al Festival di Cannes.

L’ultimo aggiornamento di Lucasfilm sulla banca dati di Star Wars ha confermato i nomi dei nuovi veicoli insieme ai dettagli dei nuovi personaggi che appariranno in Solo: A Star Wars Story. Il più notevole è il nuovo TIE Fighter visto nei trailer.

Dall’acquisizione del franchise da parte della Disney, la Lucasfilm ha introdotto nuove varianti di TIE Fighter sia nei film che nelle serie televisive come il TIE Stryker in Rogue One: A Star Wars Story e Star Wars Rebels che ha riportato il TIE / D Defender nel canone. Il nuovo Han Solo sta seguendo questa tendenza mentre lo spin-off è impostato per introdurre un nuovo TIE per l’Impero Imperiale.

Il fighter visto nei trailer di Solo: A Star Wars Story è stato ora confermato essere chiamato Heavy TIE Fighter. La nuova voce della banca dati lo rivela come un caccia stellare più pesantemente corazzato:

La compensazione per la relativa fragilità del caccia stellare TIE non schermato è il TIE / rb corazzato, un caccia stellare pesante rinforzato con cannoni laser molto più potenti.

Il film vede la partecipazione di Alden Ehrenreich nei panni del giovane Han Solo insieme a Joonas Suotomo nei panni di Chewbacca e Donald Glover nel ruolo del giovane Lando Calrissian. Il cast comprende anche Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Paul Bettany e Ian Kenny. Ecco la sinossi ufficiale:

Prendi il comando del Millennium Falcon e viaggia verso una galassia molto, molto lontana in Solo: Una storia di Star Wars, una nuovissima avventura con il mascalzone più amato della galassia. Attraverso una serie di audaci scappatelle nel profondo e oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo potente copilota futuro Chewbacca eil famoso giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il corso di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

Solo: A Star Wars Story esce nei cinema il 23 maggio 2018, dopo l’anteprima mondiale al Festival di Cannes.