Batgirl: la Warner Bros. non ha ancora nessun piano per il film

Dopo l'annuncio dell'intenzione di Boss Whedon di scrivere e dirigere il film, la Warner Bros. sembra non avere ancora un piano per il film su Batgirl. Ma speriamo sia solo questione di tempo.

Variety ha parlato dei piani della Warner Bros. circa i futuri adattamenti dei fumetti DC Comics e sembra esserci un bel po’ di interesse attorno a Batgirl. Abbiamo sentito parlare per la prima volta del film quando è stato rivelato che il regista di Avengers Joss Whedon avrebbe scritto e diretto l’adattamento cinematografico.

Tuttavia, mentre molti fan hanno supposto che lo studio dovesse aver combattuto duramente per ottenere Whedon a bordo del progetto, lo studio ha rivelato di non aver mai prestato attenzione al progetto “fino a quando Whedon confessò il suo amore per Barbara Gordon e il suo mascherato alter ego.” Dal momento che è stato fatto quel passo, a Batgirl è stato dato il semaforo verde. Non è chiaro quanto questo desiderio abbia a che fare con la decisione di Joss Whedon di dare una mano in Justice League.

Dato il successo di Wonder Woman, è difficile immaginare che lo studio non abbia preso in considerazione un film su Batgirl a un certo punto, ma sembra che abbiamo sicuramente ringraziato Whedon per aver pensato di farlo diventare realtà.

Batgirl non ha una data di uscita ma è possibile che Whedon inizierà a lavorarci su una volta finita la sua collaborazione in Justice League. Dovremo aspettare e vedere se sarà messo tra i film DC Comics in sviluppo ma la Warner Bros. sarebbe davvero sciocca a lasciarsi scappare l’occasione che il regista possa realizzare un progetto in cui metterebbe tanta passione.