Slender Man: l’inquietante poster ufficiale del film horror

Alla vigilia dell'uscita del trailer ufficiale, possiamo finalmente vedere il poster del film horror basato sui racconti creepypasta di Slender Man

Il film Slender Man di Screen Gems ha ottenuto un nuovo poster in vista del primo trailer che dovrebbe arrivare domani. Sylvain White (Stepping – Dalla strada al palcoscenico) ha diretto l’horror da una sceneggiatura di David Birke e Victor Surge. Javier Botet (IT) interpreta il personaggio titolare, l’essere soprannaturale con una particolare predilezione per il rapimento di bambini. Il film vede anche la partecipazione di Jaz Sinclair (Città di carta), Joey King (The Conjuring), Julia Goldani Telles (The Affair), Annalize Basso (Ouija 2) e Kevin Chapman (Mystic River).

Il mito di Slender Man è iniziato nel 2009 come un meme creepypasta originato da Eric Knudson aka Victor Surge. Le immagini di Knudson mostravano un uomo alto, magro, vestito di nero, in agguato accanto a gruppi di bambini. Le foto hanno rapidamente generato un’intera mitologia, in continua evoluzione, raccolta dalla folla di internet. Slender Man presto ha attraversato la cultura pop in generale, ispirando persino un episodio di Law & Order: Special Victims Unit che, però, si basava tragicamente su un caso di cronaca. Due ragazzine di 12 anni hanno tentato di uccidere una compagna di classe mentre si dicevano presumibilmente sotto l’influenza di Slender Man. L’evento non fece che portare ancora più attenzione al personaggio inventato. Il caso di tentato omicidio e il meme dietro di esso sono stati descritti nel documentario del 2016 Beware the Slenderman.

Screen Gems ha fatto l’inevitabile passo di realizzare un film ufficiale su Slender Man. IGN ha condiviso un nuovo poster per The Slender Man, con i trailer che debutterà domani, 3 gennaio. IGN mostrerà in esclusiva il trailer. Potete vedere il poster spettrale qui sotto:

Alcuni film di serie Z molto dimenticabili hanno già sfruttato il mito di Slender Man. Inoltre, diversi film di qualità leggermente superiore hanno messo in evidenza i cattivi che vagamente somigliano a The Slender Man. Quella lista di film include I bambini di Cold Rock del 2012 con Jessica Biel e il film dello scorso anno Bye Bye Man.

[amazon_link asins=’B071CKGH9J,B00BDVCHB0′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dbf633fc-eff9-11e7-9b80-a16c7d53395c’]