Beware the Slenderman: il film documentario di HBO debutterà il 23 gennaio

Slenderman è una delle creepypasta (leggende metropolitane e storie dell’orrore pubblicate e trasmesse via internet) più celebri e più spaventose di sempre. HBO ha prodotto un documentario sull’argomento e lo trasmetterà il 23 gennaio. Potete vedere il trailer di Beware the Slenderman qui sotto.

Il film documentario racconterà nei dettagli i retroscena di uno dei casi di cronaca nera più sconvolgenti della recente storia statunitense: due ragazzine di dodici anni attirarono nei boschi una compagna di classe, la immobilizzarono e la colpirono con 19 pugnalate. La loro motivazione è da brividi: volevano accontentare Slenderman, che trattavano come una divinità alla quale essere devote.

Beware the Slenderman: arriva il documentario di HBO

Beware the Slenderman si occuperà di raccontare la leggenda e quanto questa possa influenzare – e abbia influenzato – delle menti deboli o infantili. Mentre un adulto è idealmente in grado di distinguere questi miti dalla realtà, i bambini possono essere facilmente condizionati dalle loro paure.

A dirigere il film è Irene Taylor Brodsky – già regista del documentario HBO nominato agli Oscar The Final Inch – che ha promesso di scavare negli angoli più remoti del caso. Beware The Slenderman vede la partecipazione delle famiglie delle ragazzine coinvolte, testimonianze dal processo e filmati autentici degli interrogatori della polizia.

Tags: HBO