Slender Man: in arrivo il primo trailer del film di Sylvain White

Imminente il primo teaser trailer di Slender Man, horror sul fenomeno di Internet che ha terrorizzato milioni di lettori e videogiocatori in tutto il mondo.

Da quasi un anno non abbiamo aggiornamenti su Slender Man, film sull’omonimo personaggio protagonista di racconti e videogiochi dell’orrore che ha conosciuto la fama grazie al web.

Trailer-Track ha però finalmente intercettato un comunicato secondo cui il primo trailer di Slender Man è praticamente pronto a debuttare, con un tempismo che gli consentirebbe di essere proiettato sul grande schermo prima dell’horror Insidious: L’Ultima Chiave. Da quanto apprendiamo, il teaser dovrebbe durare due minuti e non possiamo che aspettarci un vero e proprio incubo.

L’origine dello Slender Man, anche noto come Slenderman, è da attribuire probabilmente a un meme apparso nel 2009 sul forum Something Awful. Dall’aspetto inconfondibile, la creatura appare come un uomo altissimo e magrissimo, dal volto completamente bianco, privo di connotati, e in un completo nero. Creato da Eric Knudsen, è stato protagonista di moltissimi creepypasta, racconti horror diffusi su Internet, e di diversi videogiochi.

La regia di Slender Man è nelle mani di Sylvain White, che al suo attivo ha i lungometraggi Stepping – Dalla strada al palcoscenico (2007) e The Losers (2010). Il cast è composto da Jaz Sinclair, Joey King, Julia Goldani Telles, Annalise Basso e Alex Fitzalan. L’uscita nelle sale americane e inglesi è fissata al 18 maggio 2018. La produzione è nelle mani della Screen Gems, che negli anni ha firmato moltissimi titoli horror fra cui The Mothman Prophecies – Voci dall’ombra e L’esorcismo di Emily Rose, oltre ai franchise di HostelResident Evil e Underworld.