Sinister Six: lo spin-off di Spider-Man è ancora in lavorazione alla Sony

Se il film della X-Force di Drew Goddard si perderà nel trambusto dell'acquisto della Disney, potrebbe lasciar libero il regista di portarsi avanti con Sinister Six.

Lo spin-off Sinister Six avrebbe dovuto seguire Amazing Spider-Man 2 ma le speranze non sono ancora perdute, essendo a tutt’oggi in lavorazione alla Sony

Anche se ha attraversato un momento difficile all’estremità dell’era di Tobey Maguire, e per tutto il mandato di Andrew Garfield, il franchise Sony di Spider-Man sembra aver finalmente trovato la sua base. Oltre all’amata interpretazione di Tom Holland di Peter Parker (prodotta con l’aiuto dei Marvel Studios), Sony ha consegnato film costruttori di franchise uno dietro l’altro, utilizzando i personaggi dei fumetti a loro disposizione.

Venom di ottobre è stato un colosso finanziario, a dimostrazione del fatto che i ladri di Spidey potevano resistere da soli, e l’acclamato Spider-Man: Un nuovo Universo sta già lanciando un universo animato Marvel a sé stante. Questo sarebbe sembrato strano solo un paio di anni fa, ma Sony è quasi al punto in cui può permettersi di fare praticamente qualsiasi cosa con questi personaggi di Spider-Man, incluso il film Sinister Six che avrebbe dovuto seguire Amazing Spider-Man 2.

Se ricordate, il produttore di X-Men e regista di Bad Times ed El Royale, Drew Goddard, avevano scritto una sceneggiatura per un film di Sinister Six di cui la Sony era apparentemente molto impressionata. Tuttavia, dopo la debacle di Amazing Spider-Man 2 e il famigerato hackering delle e-mail, Sinister Six non è mai stato realizzato. Ma le cose potrebbero non rimanere a lungo così, poiché il capo della Sony, Amy Pascal, sta ora dicendo che il film di Sinister Six è ancora vivo, e che è pronta a farlo non appena Goddard lo sarà.

Sto solo aspettando che Drew sia pronto a dirigerlo – ha detto Amy Pascal a Vanity Fair – Farei qualsiasi cosa con Drew Goddard, sto solo aspettando che lui mi dica che vuole farlo.

Goddard è stato impegnato con i suoi film originali, così come il suo lavoro con il franchise degli X-Men su Fox. Ma con l’acquisto della Fox da parte della Disney, le cose potrebbero cambiare nel prossimo futuro. Il cineasta è stato per lungo tempo legato a un film X-Force in live-action che vedrà protagonisti Ryan Reynolds, Josh Brolin e Zazie Beetz, tutti ripresi i loro ruoli da Deadpool 2.

L’intero universo cinematografico degli X-Men è in sospeso fino a quando la fusione non sarà completata. Dopodiché, non si sa cosa succederà ai personaggi più votati del franchise, lasciando quindi un punto interrogativo accanto a progetti come X-Force.

Se il film della X-Force di Goddard si perderà nel trambusto dell’acquisto della Disney, potrebbe lasciar libero il regista di portarsi avanti con Sinister Six…staremo a vedere!