Avengers: Infinity War – qualche curiosità sul lavoro di Robert Downey Jr.

Di come Downey Jr. ha aiutato Holland a portare a casa una scena, fino alle fotografie che si vedono nella pellicola, che sono di una vera conferenza stampa.

Oggi sono usciti diversi articoli che ci raccontano qualcosa sul lavoro di Robert Downey Jr. in Avengers: Infinity War. Allerta SPOILER

In Avengers: Infinity War Robert Downey Jr. riprende il suo iconico ruolo del tycoon sfacciato e brillantissimo, Tony Stark aka Iron Man. Naturalmente, essendo questa la pellicola corale che riunisce non solo i Vendicatori, ma tutti gli eroi che abbiamo imparato a conoscere in 10 anni di Marvel Cinematic Universe, non ci si poteva aspettare niente di meno che un ruolo di primo piano da chi questo universo ha contribuito a crearlo e a renderlo un tale successo globale, Robert, appunto!

E in questa terza pellicola dedicata alle avventure sui Vendicatori lui è stato certamente generosissimo con il suo pupillo Tom Holland, che ha aiutato, per esempio, a portare a termine la scena più strappalacrime di tutta la pellicola: quella in cui il giovane Peter Parker si dissolve tra le sue braccia mentre tenta disperatamente di non lasciare la vita.

Come si sia svolta la scena lo hanno raccontato i due registi di Avengers: Infinity War, Anthony e Joe Russo, nel commento audio presente nei contenuti speciali del DVD del film, che da noi deve ancora arrivare (fine agosto).

Se ricordo bene la battuta (non mi sento troppo bene), era nella sceneggiatura. Tony guarda (Spidey) e gli dice: “Mi dispiace,” e il ragazzo scompare.

Poi arriva Anthony (sempre nel commento audio), e dice:

Non mi sembrava che la cosa fosse così elaborata. Più che altro era Tony che continuava a spingere Tom perché andasse oltre. Alla fine gli ha proprio spiegato quello che stava accadendo: “Non vuoi morire perché sei un bambino. E con la forza immensa che hai come Spider-Man cerchi in tutti i modi di combattere questa cosa.” E poi, alla fine, è venuta fuori la performance che avete visto. Una performance davvero spettacolare per un ragazzo di soli 21 anni.

Un’altra curiosità che riguarda questo film diretto dai fratelli Russo è che le fotografie che si vedono al telegiornale, quelle che annunciano la scomparsa dell’uomo d’affari, genio e filantropo Tony Stark, sono prese da una vera conferenza stampa rilasciata da Robert Downey Jr. mentre promuoveva l’uscita di Spider-Man: Homecoming, lo scorso anno! Trovate le foto in calce alla news, postate precedentemente da un utente Reddit.

Avengers: Infinity War da noi arriva in versione digitale il 29 agosto.

Avengers: infinity War: Cinematographe.it