Shazam!: la ricezione di Justice League non influenzerà il film

Durante una recente visita, ComicBook.com ha avuto l'opportunità di parlare con David F. Sandberg del suo Shazam!.

Shazam! può anche essere un film che gli amanti dei supereroi non sapevano di volere, ma la Warner Bros. ha convinto molti di loro che è il film che stavano aspettando

Questa primavera, la DC Film entrerà nei cinema finalmente, aggiungendo un pezzo importante alla storia del DC Extended Universe. Non aspettatevi che Shazam! vada a braccetto con Justice League. In realtà, il regista del film, David F. Sandberg ha detto che il film e la sua ricezione non hanno avuto alcun impatto su Shazam!, in nessun modo.

Durante una recente visita, ComicBook.com ha avuto l’opportunità di parlare con David F. Sandberg del suo Shazam!. È stato in tale occasione che il regista ha affrontato la fiacca accoglienza di Justice League dicendo che non ha influito per nulla sullo Shazam! che voleva fare.

È un film così separato che non penso sia cambiato nulla“, ha detto Sandberg. “È molto diverso da Justice League. È ancora lo stesso universo e tutto, ma ha davvero un tono molto diverso.

Shazam!: il regista paragona il cinecomic a Ghostbusters

Certo, i fan sanno che Shazam! utilizzerà il suo posto nel DCEU a proprio vantaggio. Il primo trailer del film ha fatto riferimento ad altri supereroi come Batman e Superman, come prevedibile. Titoli di giornali e T-shirt a tema hanno promesso agli amanti di Shazam! di far saper loro tutto degli eroi del loro mondo, e la star Zachary Levi ha sottolineato che il film non deluderà con i suoi riferimenti.

Il nostro film si svolge molto chiaramente nell’universo DC“, ha detto in precedenza l’attore. Continuando, Levi ha affermato che Shazam! userà la sua inclusione nel DCEU per fare alcune osservazioni molto auto-consapevoli su alcuni dei migliori eroi della DC.

In realtà, direi che siamo piuttosto consapevoli di questo perché i film che guardiamo tutti – voglio dire, Aquaman e Wonder Woman, Batman, Superman – sono tutti fondamentalmente documentari nel loro mondo” ha detto Levi a Entertainment Tonight.

Queste cose sono tutti eventi reali che sono accaduti: Batman e Superman che combattono, Superman che salva tutta Metropolis, mentre contemporaneamente distrugge l’intera città – è successo davvero tutto questo.

Shazam! debutterà nelle sale cinematografiche italiane l’11 aprile.