Shazam!: il regista paragona il cinecomic a Ghostbusters

Shazam! ricorderà un po' le commedie degli anni '80 e avrà un sapore divertente e, al contempo, nostalgico.

Il regista di Shazam!, David F. Sandberg, ha paragonato il film con Zachary Levi a Ghostbusters

Shazam! è il cinecomic del DC Extended Universe con protagonista Zachary Levi che vedremo in sala l’11 aprile prossimo. Shazam!, stando almeno a ciò che abbiamo visto e sentito finora, sarà un film piuttosto divertente. Il regista, David F. Sandberg, ha tuttavia detto che la pellicola toccherà anche temi importanti e seri, senza mai, però, diventare troppo cupo.

Diciamo che il regista, mentre la stampa si trovava sul set della pellicola, ha spiegato che ci sarà un ottimo bilanciamento tra luce e ombra e sarà una sorta di Ghostbusters:

È un film divertente. Sembra una commedia vera e propria ma tocca alcuni argomenti piuttosto oscuri … Mi piace confrontarlo con film degli anni ’80 come i Goonies o come Ghostbusters e Ritorno al Futuro. Comunque è un genere di film che va bene per tutta la famiglia, non è troppo cupo.

Nel cast di Shazam! troviamo: Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Grace Fulton, Jack Dylan Grazer, Ian Chen, Faithe Herman, Jovan Armand, Djimon Hounsou, Cooper Andrews e Marta Milans. La pellicola arriverà nelle nostre sale cinematografiche a partire dal prossimo 11 aprile.

La sinossi ufficiale di Warner Brothers recita:

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, urlando una parola -SHAZAM!- il ragazzino di 14 anni può trasformarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie a un antico mago. Ancora con il cuore di un bambino – dentro un corpo di un Dio – Shazam si rivela nella versione adulta di sé facendo quello che qualsiasi teenager farebbe con i superpoteri: divertirsi! Può volare? Ha una vista ai raggi X? Può sparare fulmini con le mani? Può saltare i suoi test di studi sociali? Shazam vuole testare i limiti delle sue abilità con l’incoscienza gioiosa di un bambino. Ma avrà bisogno di controllare questi poteri velocemente per combattere le mortali forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.