Justice League: James Wan e Zack Snyder hanno collaborato per Aquaman

Zack Snyder avrebbe avuto un'influenza nel dar vita al film standalone di James Wan, Aquaman, sovvertendo i cambiamenti di Whedon in Justice League.

A quanto pare, James Wan e Zack Snyder hanno collaborato insieme in Aquaman, per annullare i cambiamenti fatti da Joss Whedon sul personaggio in Justice League

Quando Joss Whedon è subentrato al comando di Justice League, non ha solo diretto i reshoot, ma ha completamente cambiato il film, da come era stato pianificato originariamente. Questo significa che certi personaggi erano presentati in modi molto diversi, e sembra che l’Arthur Curry di Jason Momoa fosse tra questi.

L’attore Neil Daly, che in base a quanto rivelato ha supervisionato i test screening di Justice LeagueAquaman, ha rivelato in un nuovo podcast che Zack Snyder ha aiutato James Wan a distanziare il Re di Atlantide dalla versione che abbiamo visto in Justice League, che è stata reimmaginata da Whedon.

Justice League: la lotta di Superman in un video del dietro le quinte

Avremmo potuto ottenere un intero film su Aquaman che fondamentalmente corteggia Mera tutto il tempo, facendo ogni genere di battuta volgare e cose del genere, e loro volevano allontanarsi assolutamente da questo, che è tutto quello che è stato fatto da Whedon, quindi Snyder ha avuto una piccola influenza su Aquaman. James Wan stava mostrando a Zack Snyder – contro le volontà dello studio – i cut del film e gli iniziali test screening e le storyboard, per assicurarsi di essere in linea con quello che lui voleva originariamente e Snyder gli ha dato la sua approvazione e benedizione, vedendo finalmente quello che voleva da sempre” ha ammesso Daily.

Audaci affermazioni, insomma. Nonostante ciò, è fantastico pensare che Wan abbia chiesto consiglio a Snyder per avere qualche idea su quali fossero i suoi piani originali per Aquaman – proprio perché non aveva apprezzato ciò che è stato fatto da Whedon.