Shazam!: Mark Strong parla del suo personaggio, il Dr. Sivana

Mark Strong ha rivelato di essere particolarmente entusiasta di aver potuto creare la propria versione del Dr. Sivana in Shazam!

Il giovane Billy Batson diventerà un supereroe, ma dovrà affrontare il malvagio Dr. Sivana in Shazam!

Sembra che l’attore Mark Strong interpreti sempre il “bad guy”, e Shazam! rappresenta la seconda volta in cui interpreta un supervillain nell’universo dei DC Comics – aveva interpretato anche Sinestro, il maestro, poi diventato villain, di Hal Jordan, in Lanterna Verde.

Dato che abbiamo attraversato un intero processo con tanti supereroi adesso, stiamo cercando di guardare a quelli leggermente più oscuri, e di approfondirli” ha rivelato Strong durante una recente visita di Comicbook.com sul set del film. “Sono rimasto molto sorpreso nello scoprire che nel 1940, quando è uscito il fumetto originale, Sivana era nella seconda edizione. È un villain autentico, uno di quei cattivi della vecchia scuola. E, dato che nessuj altro l’ha mai interpretato prima d’ora, sono davvero molto entusiasta di aver potuto creare una mia versione di questo personaggio“.

Shazam!: Zachary Levi paragona Billy Batson a Spider-Man

Vi ricordiamo che Shazam! approderà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 4 aprile. A seguire, nella programmazione DCEU in uscita nei prossimi anni, troviamo il film standalone Joker con protagonista Joaquin Phoenix il 10 ottobre 2019, Birds of Prey (e Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) il 7 febbraio 2020 e Wonder Woman 1984 il 5 giugno 2020.

Fonte: Comicbook