Shazam! – Zachary Levi sul perché è felice di non essere più nel MCU

L'attore è felice di non essere più Fandral nei film Marvel dedicati a Thor.

Il protagonista di Shazam! è ben felice di essere uscito dal Marvel Cinematic Universe

Prima di ottenere la parte per il film della DC Shazam! Zachary Levi ha avuto un ruolo minore in Thor: The Dark World e successivamente in Thor: Ragnarok. Era infatti Fandral nel secondo film su Thor, dopo aver sostituito Josh Dallas, che ha interpretato brevemente il personaggio nel primo film. Tuttavia, nel terzo capitolo della trilogia di Thor, Fandral fu ucciso. Zachary Levi ha recentemente espresso il motivo per cui è contento che il suo ruolo minore sia finito dopo il terzo film.

Quando ho scelto di interpretare Fandral in Thor: The Dark World, sebbene non fossi in grado di farlo, sapevo che i Warriors Three potevano essere personaggi davvero divertenti se mai li avessero sviluppati. Semplicemente non li hanno sviluppati. Non l’hanno fatto. Se Fandral non fosse morto, potrei essere ancora sotto contratto con la Marvel e non avrei mai potuto ottenere questo lavoro. Questa è la cosa più bella di sempre. Sono così felice.

Tratto dai fumetti DC Comics, Shazam! mette al centro della scena Billy Batson (Asher Angel), a cui basta pronunciare una sola parola per far sì che uno scaltro quattordicenne rimasto orfano si trasformi in un supereroe (interpretato da Zachary Levi), per gentile concessione di un anziano mago.

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, urlando una parola -SHAZAM!- il ragazzino di 14 anni può trasformarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie a un antico mago. Ancora con il cuore di un bambino – dentro un corpo di un Dio – Shazam si rivela nella versione adulta di sé facendo quello che qualsiasi teenager farebbe con i superpoteri: divertirsi! Può volare? Ha una vista ai raggi X? Può sparare fulmini con le mani? Può saltare i suoi test di studi sociali? Shazam vuole testare i limiti delle sue abilità con l’incoscienza gioiosa di un bambino. Ma avrà bisogno di controllare questi poteri velocemente per combattere le mortali forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.