Shazam!: il costume di Zachary Levi non è ancora finito

David F. Sandberg rivela di essere ancora al lavoro sul costume di Shazam!, film DC con protagonista Zachary Levi.

Fra trailer e immagini, abbiamo avuto modo di vedere il protagonista di Shazam! in più momenti, ma David F. Sandberg rivela che il costume dell’eroe è ancora in fase di rifinitura

Dopo le critiche mosse in seguito alle foto dal set di Shazam! trapelate online, i fan avevano ritrovato fiducia grazie al trailer e alle immagini ufficiali del cinecomic DC. Se però il costume dell’eroe ancora non vi convince, sappiate che il regista David F. Sandberg non ha finito di lavorarci sopra, come ha rivelato su Reddit:

Fare costumi è difficile. Come quando si dipinge una stanza, puoi guardare campioni di colore per tutto il giorno, ma non vedrai davvero l’effetto finché non hai finito. Il colore del costume finito non appariva come mi aspettavo sotto alcune luci (soprattutto di giorno), il che è colpa mia visto che ho deciso di cambiare tessuto molto tardi durante la preparazione e non c’era tempo per fare molti test. Ho immaginato che avremmo potuto solo aggiustarlo in post-produzione. La prima immagine rilasciata, però, sfortunatamente, non era stata ritoccata in post-produzione. È stato mentre stavamo mettendo insieme il trailer. Ho immaginato che siccome l’immagine era stata rilasciata, forse non avremmo dovuto allontanarci troppo da quella versione nel trailer. Avrebbe potuto creare confusione.

Shazam!: avete scovato l’Easter Egg di Watchmen nel trailer?

Nemmeno le foto di Shazam! recentemente pubblicate su Empire mostrano quello che sarà il look definitivo del costume. “L’immagine si avvicina di più a ciò che ho in mente” ha continuato David F. Sandberg. “Ma è ancora un processo in corso e vedremo dove porterà. Nessuna immagine (o il trailer) hanno l’effetto del fulmine finito (non sarà un effetto estremo o roba del genere, ma non sarà un semplice bagliore).”

Con Zachary Levi nei panni dell’eroe e Mark Strong in quelli del villain Dr. Sivana, Shazam! arriverà nelle sale italiane il 4 aprile 2019.