Shazam!: rivelato Black Adam in una scena tagliata

È approdata online una nuova scena eliminata di Shazam!, che contiene un sottile riferimento a Black Adam. Date un'occhiata al filmato.

Il regista di Shazam!, David F. Sandberg, ha rivelato perché alcune scene sono state tagliate dal film; rivelata anche una scena eliminata con Black Adam

Con Shazam! pronto ad approdare negli store digitali statunitensi, a partire dal 2 luglio, a cui seguirà anche l’uscita in Blu-ray e DVD il 16 luglio, alcune scene tagliate stanno iniziando ad approdare online. Una di queste include un sottile collegamento all’arcinemico del supereroe protagonista, Black Adam.

Black Adam era il campione del Mago prima di Billy Batson e che, come ha indicato anche il film, ha voltato le spalle e ha usato i suoi poteri per ragioni che andavano contro i valori e la fede del Consiglio. Anche se non era esattamente egoista, Black Adam non era comunque il campione altruista che è Billy Batson.

Dwayne “The Rock” Johnson è stato a lungo legato al progetto di interpretare Black Adam sul grande schermo, ed è stato colui che ha dato il calcio d’inizio all’intero franchise quando si è incontrato con la Warner Bros. Pictures e ha deciso di vestire i panni del villain. Ma, a causa della sua agenda fitta di impegni, e a causa della necessità della DC di avere un nuovo eroe nelle sale cinematografiche, il pianificato film solo di Black Adam ha sofferto numerosi posticipi.

Shazam! 2: Zachary Levi aggiorna sullo stato della produzione del sequel

Prima della release digitale del film, questo giovedì, è stata rilasciata online un’altra scena tagliata, adesso diventata virale. Il regista David F. Sandberg ha colto la palla al balzo, iniziando a spiegare ai fan il motivo per cui la battaglia finale tra Shazam (Zachary Levi) e Dottor Sivana (Mark Strong) è stata cambiata per il montaggio finale del film. Come spiegato da Sandberg in una serie di tweet, voleva che il film arrivasse ai titoli di coda il più rapidamente possibile, dopo la conclusione della storia principale.

Nel Blu-ray dovrebbe esserci un mio commento, dove spiego perché le cose sono state cambiate” ha twittato Sandberg. “Abbiamo pensato di introdurre questa scena, ma avrebbe reso il terzo atto al Carnevale fin troppo ricco di avvenimenti“.

In un altro tweet ha rivelato: “Penso che si dovrebbe arrivare il più rapidamente possibile ai titoli di coda una volta che la storia è terminata. Questa è stata una delle grandi lezioni che ho imparato al mio primo film, in cui il pubblico ha apprezzato ancora di più la pellicola, in generale, dopo aver tagliato gli ultimi cinque minuti“.

Ecco i tweet e a seguire la scena tagliata col riferimento a Black Adam: