Shazam!: Benjamin Wallfisch (Blade Runner 2049) sarà il compositore

È stato annunciato il compositore della colonna sonora di Shazam!: Benjamin Wallfisch, maggiormente noto per i suoi lavori in Blade Runner 2049 e IT.

Il noto compositore Benjamin Wallfisch (Blade Runner 2049) si riunirà col regista David F. Sandberg per lavorare alla colonna sonora di Shazam!

La campagna marketing di Shazam! è ufficialmente iniziata. Dopo un weekend particolarmente eccitante al San Diego Comic-Con 2018, le aspettative sono davvero alte per la pellicola che sarà diretta da David F. Sandberg e che probabilmente sarà amata dagli spettatori di tutte le età.

Per contribuire a solidificare l’atmosfera del cinecomic, la Warner Bros. ha deciso di ingaggiare nel team creativo il compositore di Blade Runner 2049Benjamin Wallfisch, per dar forma alla colonna sonora del film. L’ingresso di Wallfisch nel progetto segna la terza collaborazione tra il compositore e Sandberg, avendo i due già lavorato precedentemente a due horror: Annabelle 2: CreationLights Out – Terrore nel buio.

Shazam!: primo trailer del film dal San Diego Comic-Con

Oltre a comporre Blade Runner 2049, Wallfisch ha composto recentemente anche la colonna sonora di IT e The Darkest Minds, in uscita nelle sale italiane a partire dal 14 agosto 2018.

Di seguito la trama ufficiale di Shazam!:

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, urlando una parola -SHAZAM!- il ragazzino di 14 anni può trasformarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie a un antico mago. Ancora con il cuore di un bambino – dentro un corpo di un Dio – Shazam si rivela nella versione adulta di sé facendo quello che qualsiasi teenager farebbe con i superpoteri: divertirsi! Può volare? Ha una vista ai raggi X? Può sparare fulmini con le mani? Può saltare i suoi test di studi sociali? Shazam vuole testare i limiti delle sue abilità con l’incoscienza gioiosa di un bambino. Ma avrà bisogno di controllare questi poteri velocemente per combattere le mortali forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.