The Darkest Minds: rilasciato il nuovo poster ufficiale del film

The Darkest Minds si mostra nel nuovo trailer e nel nuovo bellissimo poster ufficiale. Il film uscirà ad agosto

The Darkest Minds si mostra con un nuovo bellissimo poster ufficiale. Il film uscirà ad agosto

The Darkest Minds è il primo film live-action della regista Jennifer Yuh Nelson, nota per avere diretto due episodi della serie Kung Fu Panda. Il film è un adattamento dell’omonimo romanzo best-seller di Alexandra Bracken, il primo di una trilogia che comprende The Darkest Minds, Never Fade e In the Afterlight.

Il film è interpretato da Amandla Stenberg (The Hunger Games) nel ruolo di Ruby Daly, Harris Dickinson (Beach Rats) è Liam Stewart, Miya Cech (American Horror Story) interpreta Zu, Skylan Brooks (Southpaw – L’ultima sfida) ha il ruolo di Chubs, Mandy Moore (One Direction: This Is Us) è Cate, Patrick Gibson (The OA) veste i panni di Clancy Gray, Lidya Jewett (Il diritto di contare) ha il ruolo di Ruby da piccola e Gwendoline Christie (Il trono di spade) è Lady Jane. La sceneggiatura è di Chad Hodge, noto per essere l’autore e produttore esecutivo della serie Good Behavior per la TNT e di Wayward Pines per la Fox.

Shawn Levy e Dan Levine della 21 Laps (Stranger Things, Arrival), con sede presso la Fox, sono i produttori, mentre Dan Cohen è il produttore esecutivo. Anche John H. Starke partecipa al progetto come produttore esecutivo.

Il team creativo della Nelson comprende il direttore della fotografia Kramer Morgenthau, lo scenografo Russell Barnes, Maryann Brandon e Dean Zimmerman al montaggio, il supervisore degli effetti visivi Björn Mayer e l’ideatrice dei costumi Mary Claire Hannan.

Il film, girato ad Atlanta (Georgia) e nei dintorni, sarà distribuito nelle sale il 14 agosto 2018. I due poster ufficiali:

E alcune immagini della produzione finale:

La trama è la seguente:

Basato sulla serie di libri di Alexandra Bracken, The Darkest Minds segue la storia della sedicenne Ruby, interpretata da Amandla Stenberg. Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi di internamento. È proprio Ruby che sceglie di radunare i suoi compagni e scappare dal campo, ma arriva il momento in cui fuggire non è più sufficiente: i ragazzi dovranno resistere e combattere contro gli adulti che li hanno traditi.