Shazam! 2: il regista vorrebbe più spazio per la super famiglia

David F. Sandberg, parlando di Shazam! 2, spiega come sarebbe fantastico puntare i riflettori sull'intera famiglia di Billy Batson.

David Sandberg, che non sta nella pelle all’idea di dirigere Shazam! 2, spiega come vorrebbe esplorare maggiormente la super famiglia di Billy Batson

Come per il primo capitolo, è probabile che Shazam! 2 punti i riflettori su Billy Batson, ragazzino in grado di trasformarsi nel supereroe che dà il titolo al cinecomic, ma il sequel potrebbe essere un’avventura più corale, con il regista David Sandberg che spiega come sarebbe felice di dare più spazio ai membri della super famiglia del protagonista, come ha sottolineato in un’intervista:

Ho la sensazione che potremmo fare di più con la famiglia Shazam. Li abbiamo solo presentati, ma si potrebbe esplorare il modo in cui collaborano come una famiglia di supereroi.

Leggi anche – Shazam! 2: per Zachary Levi, la Warner è impaziente di iniziare le riprese

L’idea di Sandberg per Shazam! 2 nasce da quanto avvenuto nel film precedente, in cui Billy, per avere la meglio sul dottor Thaddeus Sivana (Mark Strong), utilizza il bastone del potente mago per condividere i propri poteri con i fratelli e le sorelle, che si ritrovano così anch’essi trasformati in adulti dotati di capacità super. Ispirato all’arco narrativo presentato sui fumetti della linea editoriale New 52, il cinecomic rende chiaro come ora tutti i ragazzini possiedano poteri e perciò non è da escludere che il sequel veda una sorta di Justice League a gestione familiare vedersela con il cattivo di turno.

Non sappiamo ancora quando Shazam! 2, sebbene la DC potrebbe riservargli uno slot sul calendario nel 2022. Quel che è certo è che rivedremo molti dei volti che abbiamo imparato a conoscere nella precedente avventura, fra cui ovviamente Zachary Levi nei panni del supereroe con il cuore di un bambino.