Justice League: per Kevin Smith esiste lo Snyder’s Cut

Ecco cosa pensa Kevin Smith del famoso taglio di Snyder.

Non solo! Secondo Kevin Smith lo Snyder’s Cut di Justice League dovrebbe anche essere divulgato da WB, altrimenti “sarebbero folli”

Lo Snyder’s Cut di Justice League sembra una leggenda metropolitana ma sono stati talmente tanti gli accenni fatti dal regista riguardo delle scene eliminate e storyline che aveva in mente per il film, che ormai ci crediamo davvero tutti, compreso Kevin Smith. Questo “cut” fantomatico, consisterebbe in filmati incompiuti e VFX di base che assemblati dal regista originale, Zack Snyder. È diventato leggendario perché a nessuno è particolarmente piaciuto il risultato ottenuto da Joss Whedon con i suoi reshoot.

Kevin Smith è un fan sfegatato dei fumetti, un appassionato di tutto ciò che riguarda i film sui supereroi e, mentre era ospite del podcast ReelBlend di CinemaBlend, ha confermato di sapere che esiste lo “Snyder Cut” di Justice League, e ha spiegato perché sarebbe un errore per Warner Bros. non pubblicarlo:

Non l’ho visto in prima persona. E, per essere chiari, conosco Zack, ma non è che siamo amici fraterni… Detto questo, ho parlato con abbastanza persone a vari livelli di quella produzione. C’è un taglio di Snyder. Di sicuro. Non è una bestia mitologica. Esiste. Ora, non è un film finito quindi suppongo, in base a ciò che mi è stato detto, che ampie sezioni di quello Snyder’s Cut sono, sai, pre-visioni (con) molto schermo verde. Non stiamo parlando di un film finito. Quando le persone sentono “Snyder Cut” nelle loro teste, pensano a un DVD finito. Lo “Snyder Cut” che ripeto, ancora una volta, non ho visto ma ne ho sentito parlare, non è mai stato un film finito. Era un film che le persone in produzione potevano guardare per riempire gli spazi vuoti. Non era certo destinato al consumo di massa.