Shang-Chi: la Marvel ingaggia Destin Cretton alla regia del cinecomic

Shang-Chi sarà il nuovo Black Panther della cultura asiatica e asiatico-americana.

Il futuro del Marvel Cinematic Universe sta iniziando a prendere forma, includendo l’eroe del Kung-Fu Shang-Chi

Secondo alcuni rapporti, i Marvel Studios stavano cercando di realizzare un film di Shang-Chi per il prossimo futuro, ma ora sembra che quei rumor abbiano fatto un grande passo in avanti. Mercoledì 13 marzo, Deadline ha infatti riferito che la Marvel aveva ingaggiato il regista asiatico-americano Destin Cretton per dirigere il nuovo film.

Proprio come Black Panther ha utilizzato un cast e una troup quasi completamente di colore, tra cui il regista Ryan Coogler e lo sceneggiatore Joe Robert Cole, Shang-Chi farà lo stesso per la cultura asiatica e asiatico-americana. Quando sono arrivate le prime notizie del film Shang-Chi, era chiaro che Dave Callaham era già stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura.

Shang-Chi: al via il primo franchise Marvel su un supereroe asiatico

L’impressionante curriculum di Callaham comprende la scrittura del prossimo Wonder Woman 1984 e il sequel di Spider-Man: Un nuovo universo della Sony. Il fan cinematografico medio potrebbe non conoscere il nome di Dustin Cretton, ma chiunque segua il circuito indipendente probabilmente si emozionerà per questa notizia.

Cretton è meglio conosciuto per Short Term 12, il film indie del 2013 che ha contribuito a lanciare le carriere di Brie Larson, Lakeith Stanfield, Rami Malek e Stephanie Beatriz. È interessante notare che, quando inizierà a lavorare su Shang-Chi, Cretton avrà lavorato con Brie Larson di Captain Marvel in due progetti separati. Oltre a Short Term 12, l’ultimo film di Cretton, Just Mercy, vede nella Larson la protagonista, questa volta al fianco di Michael B. Jordan, il collega del MCU.

Il film di Shang-Chi non arriverà prima del 2020 ma vi terremo aggiornati con ogni notizia al riguardo.

Tags: Marvel