Sesame Street – Tom e Jerry: la Warner Bros. annuncia le date d’uscita

Due film che presentano del personaggi della televisione celebri per i bambini - , Sesame Street e Tom e Jerry - hanno una data d'uscita.

La Warner Bros. ha appena annunciato le date d’uscita di due film con personaggi celebri tra i bambini, Sesame StreetTom e Jerry

Lo studio ha rivelato di aver fissato le date d’uscita di Sesame Street (Sesamo apriti) e Tom e Jerry al 2021. L’uscita del musical live-action Sesame Street è stata programmata per il 5 gennaio 2021. Le riprese inizieranno nel mese di luglio con MGM che co-finanzierà il progetto insieme alla Warner Bros. Mentre il film di Tom e Jerry, diretto da Tim Miller, arriverà nelle sale tre mesi dopo, ovvero il 16 aprile 2021.

Il co-creatore di Portlandia, Jonathan Krisel, dirigerà il musical famigliare con Shawn Levy della 21 Laps’ come produttore insieme a Michael Aguilar della Entertainment 360. Si dice che Anne Hathaway sia a bordo del revival, che dovrebbe portare Oscar the Grouch, Cookie Monster, Big Bird, Elmo e altri abitanti di Sesame Street sul grande schermo per la prima volta in questo secolo.

Sesame Street, che va in onda in questi giorni su HBO, proprietà di Warner-Media, compie 50 anni. Il prodotto televisivo della Children’s Television Workshop ha avuto due film usciti precedentemente nelle sale cinematografiche: Sesame Street Presents: Follow That Bird del 1985 e Le avventure di Elmo in Brontolandia del 1999. Entrambi erano live-action che includevano i pupazzi. The Jim Henson Company produceva insieme alla Children’s Television Workshop e alla Warners.

Le gag di Tom e Jerry esistono fin dal 1940, quando sono stati introdotti da William Hanna e Joseph Barbera. Tale brand è diventato una forza dominante dell’animazione qualche anno più tardi, con prodotti come I Flintstones, Scooby Doo, I puffi, I pronipotiI Superamici.

Il primo cortometraggio dei due protagonisti è considerato Casa dolce casa (anche se i due rivali non erano identificati coi loro nomi celebri), che MGM rilasciò a Febbraio 1940. La risposta del pubblico fu molto positiva e, dopo che Casa dolce casa fu nominato per un Academy Award come Miglior cortometraggio d’animazione, MGM non vedeva l’ora di replicare il successo con altri prodotti dello stesso stile.