muppets, sesame street, cinematographe,it

Caroll Spinney, burattinaio che ha interpretato i personaggi Muppets di Big Bird ed Oscar The Grouch, si ritira dopo cinquant’anni di carriera

Dopo cinquant’anni di onorata carriera Caroll Spinney, attore che ha prestato se stesso per dare vita ai pupazzi muppets Big Bird e Oscar The Grouch, ha deciso di ritirarsi ed abbandonare i personaggi con i quali è andato in scena a partire dal lontano 1969.

A sostituirlo nel ruolo di Big Bird sarà Matt Vogel, mentre a dare vita al personaggio di Oscar The Grouch sarà Eric Jacobson. I due pupazzi sono tra i protagonisti dello spettacolo televisivo Sesame Street, che in italiano è chiamato Sesamo Apriti, storico programma educativo statunitense dedicato ai bambini nel quale per la prima volta sono stati portati i pupazzi ideati dal burattinaio Jim Henson.

Spinney, prima di dare il definitivo congedo ad i suoi personaggi ha voluto rilasciare una dichiarazione:

Big Bird e Oscar the Grouch- ha detto- mi hanno dato un obiettivo. Sarò sempre un ambasciatore di Sesame Street, ma è arrivato il momento di lasciare i personaggi ai quali ho dedicato cinquant’anni della mia vita a qualche altro alter-ego.

Spinney avrebbe anche raccontato di aver incontrato Henson, lo storico creatore dei pupazzetti, nel 1962, e di aver dedicato da allora tutte le proprie energie per aiutarlo nel portare avanti il progetto dei Muppets.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto