Scary Stories to Tell in the Dark: il film sarà fedele alle illustrazioni del libro

Le creature del film saranno fedeli ai disegni di Gammell, secondo quanto dichiarato dal produttore di Scary Stories to Tell in the Dark, Guillermo del Toro.

Forse ancora più iconico delle storie reali trovate all’interno dei tre libri Scary Stories to Tell in the Dark di Alvin Schwartz ci sono le illustrazioni

Le terrificanti illustrazioni sono in gran parte ciò che ha reso i libri Scary Stories to Tell in the Dark così spaventosi, e siamo molto lieti di sapere che quei disegni verranno portati in vita nell’adattamento cinematografico di André Øvredal.

Rispondendo a una domanda di Scott Wampler di Birth.Movies.Death, il produttore Guillermo del Toro ha promesso che le creature del film saranno fedeli ai disegni di Gammell. Da quello che abbiamo sentito di recente, le prime bozze della sceneggiatura hanno visto lo spaventapasseri di Harold e la ragazza con ragni che le escono dalla faccia da La macchia rossa.

Ispirato a una delle serie di libri più terrificanti di tutti i tempi, Scary Stories to Tell in the Dark segue un gruppo di adolescenti che devono risolvere il mistero che circonda un’ondata di morti spettacolari nella loro piccola città.

Scary Stories to Tell in the Dark: al via le riprese del film prodotto da Guillermo del Toro

La giovane attrice Zoe Colletti (Annie) è stata il primo nome ad essere annunciato per il cast, con il resto della squadra al completo che ora include Michael Garza (Wayward Pines, The Hunger Games: Mockingjay – Part 1), Austin Abrams (Brad’s Status, The Americans), Gabriel Rush (Moonrise Kingdom, The Grand Budapest Hotel), Austin Zajur (Fist Fight, Kidding) e Natalie Ganzhorn (Make it Pop, Wet Bum).

Kevin Hageman e Dan Hageman (LEGO Movie, Trollhunters: Tales of Arcadia) hanno co-sceneggiato il film con il vincitore del premio Oscar Guillermo del Toro e Patrick Melton e Marcus Dunstan (Il collezionista, Saw IV-VII, Feast, Piranha 3D) dalla trilogia bestseller di libri di Alvin Schwartz.

Scary Stories to Tell in the Dark è prodotto da Guillermo del Toro e da Sean Daniel e Jason Brown di Hivemind insieme al vincitore del premio Oscar J. Miles Dale e Elizabeth Grave. La pellicola dovrebbe raggiungere le sale cinematografiche nel 2019.