Scary Stories to Tell in the Dark: al via le riprese del film prodotto da Guillermo del Toro

Il primo volume di Scary Stories to Tell in the Dark è stato pubblicato nel 1981 e i libri sono stati successivamente raccolti in un cofanetto e in un unico volume.

Guillermo del Toro era stato a un certo punto collegato per dirigere un adattamento cinematografico di Scary Stories to tell Tell in the Dark per CBS Films, ma quei piani sono cambiati

All’inizio di quest’anno è stata rivelata la notizia che André Øvredal, il regista norvegese dietro Trollhunter e The Autopsy of Jane Doe, ha preso le redini della regia di Scary Stories to Tell in the Dark.

Guillermo Del Toro rimane a bordo per produrre. Attraverso Del Toro oggi, abbiamo saputo che le riprese iniziano tra qualche giorno a Toronto.

Il thriller segue un gruppo di giovani adolescenti che devono risolvere il mistero che circonda le morti improvvise e macabre nella loro piccola città.

Scary Stories to Tell in the Dark: alla regia Andre Øvredal di Autopsy

il film è basato sulla serie di tre libri di Alvin Schwartz, pubblicata tra il 1981 e il 1991. Kevin Hageman e Dan Hageman (The LEGO Movie) hanno scritto la sceneggiatura insieme a Del Toro.

Schwartz ha attinto pesantemente dal folklore e dalle leggende metropolitane come argomento delle sue storie, facendo ricerche approfondite e trascorrendo più di un anno a scrivere ogni libro. Il primo volume di Scary Stories to Tell in the Dark è stato pubblicato nel 1981 e i libri sono stati successivamente raccolti in un cofanetto e in un unico volume. C’è anche una versione audiolibro di ogni libro, letta da George S. Irving. Gli audiolibri sono presentati in formato integrale con l’eccezione di una manciata di storie mancanti del primo libro.