Scary Stories to Tell in the Dark: alla regia Andre Øvredal di Autopsy

Scary Stories to Tell in the Dark segue un gruppo di giovani adolescenti che devono risolvere il mistero che circonda le morti improvvise e macabre nella loro piccola città.

André Øvredal, il regista norvegese che ha diretto Autopsy e Trollhunter, è destinato a dirigere Scary Stories to Tell in the Dark per la CBS Films. Guillermo del Toro, che è in corsa per l’ Oscar con The Shape of Water – La forma dell’acqua, si è fatto da parte dal suo piano originale per dirigere. Produrrà con Sean Daniel, Jason Brown ed Elizabeth Grave. Il film è basato sulla trilogia di libri di successo di Alvin Schwartz, che include illustrazioni iconiche di Stephen Gammell.

Il thriller segue un gruppo di giovani adolescenti che devono risolvere il mistero che circonda le morti improvvise e macabre nella loro piccola città. Kevin Hageman e Dan Hageman (The Lego Movie) hanno scritto la bozza più recente basata sui libri. La produzione inizierà la prossima estate.

Deadline ha rivelato per la prima volta il progetto all’inizio del 2016. Rimane un progetto appassionante per Del Toro, che è un grande fan dei libri e possiede 10 delle illustrazioni originali di Gammell. La trilogia della raccolta di racconti di Schwartz, pubblicata nel 1984, ha venduto oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo ed è anche uno dei libri più proibiti dalle biblioteche perché fa paura ai bambini.

[amazon_link asins=’0062682822,B0785GNGBZ,0062682873′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9ad33988-dbef-11e7-86f5-1bf8763dc7ca’]

Fonte: Deadline