Scarlett Johansson: “Vedova Nera è pronta per un film tutto suo”

Molti fan Marvel lo chiedono a gran voce da anni, ma di un film interamente dedicato a Vedova Nera interpretato da Scarlett Johansson nemmeno l’ombra.

Non che non se ne sia parlato, anzi, ma sembra che ai Marvel Studios l’attenzione ora sia per tutt’altro. L’attrice che dà le fattezze al personaggio è tuttavia convinta, ora come non mai, che Natasha Romanoff sia pronta a debuttare in un film interamente dedicato a lei. E non è la sola a pensarlo: oltre al collega Jeremy Renner, che vedrebbe bene un film dedicato alla spia russa e al suo Occhio di Falco, l’idea della Johansson è pienamente appoggiata nientemeno che dal grande capo Kevin Feige. Intervistata da Total Film Magazine per promuovere Ghost in the Shell, l’attrice ha dichiarato:

“Ne ho parlato con Kevin Feige. Siamo davvero compatibili creativamente. Penso che siamo entrambi d’accordo sul fatto che il personaggio sia pronto per un film tutto suo, è solo una questione di tempi a questo punto sia per la Marvel che per me.”

Già, perché a casa Marvel i programmi si fanno con largo anticipo e la compagnia ha già pianificato tutto almeno per i prossimi quattro anni, problema discusso dalla stessa attrice:

“La Marvel ha una lista davvero enorme. Sono proiettati avanti già di quattro anni. Anch’io ho molte cose che voglio fare. Se lo facessi, mi ci dedicherei completamente per renderlo incredibile. Dovrebbe essere la migliore versione possibile. Altrimenti, non lo farei mai.”

Scarlett Johansson: “Vedova Nera è pronta per un film tutto suo”

Solo il meglio, dunque, per Vedova Nera, tanto che le successive parole di Scarlett Johansson fanno intuire che la star non è nemmeno convinta di essere all’altezza dell’impresa:

“Non so se ne ho la capacità. Penso che i fan siano stati cristallini a riguardo: si potrebbe fare. Si dovrebbe fare, probabilmente. Dovrebbe essere fatto nel modo giusto, però. Dovrebbe davvero avere un film tutto suo e un proprio stile e la propria storia. Ma ci sono un sacco di cose fantastiche con cui poter lavorare. Sarebbe incredibile.”

Pur lasciando momentaneamente da parte Vedova Nera, la Marvel ha comunque già programmato il suo primo film interamente dedicato a una supereroina ovvero Captain Marvel, che debutterà nel 2019 (stavolta, la DC vincerà sul tempo portando quest’estate nelle sale Wonder Woman). Nel 2018, intanto, vedremo anche Ant-Man and the Wasp, con Paul Rudd ed Evangeline Lilly co-protagonisti.