Scarlet Witch: una fan art offre ad Elizabeth Olsen un look fedele ai fumetti

Scarlet Witch, AKA Wanda Maximoff, è apparsa per la prima volta nei Marvel Comics come supervillain al fianco di suo fratello, Quicksilver, nel 1964.

Quando è arrivato il momento di presentare Scarlet Witch nel Marvel Cinematic Universe, Joss Whedon ha fatto sì che Elizabeth Olsen (e le donne di tutto il mondo) affrontasse un notevole cambiamento rispetto al classico look dei fumetti

Mentre i “puristi” potrebbero non essere d’accordo con il cambiamento di Scarlet Witch, non si può negare che l’aspetto originale, che è fondamentalmente solo un body rosso con stivali alti fino alla coscia, non abbia fatto altro che rendere più sensuale uno dei personaggi più potenti della Marvel.

Anche se probabilmente non vedremo mai Elizabeth Olsen indossare il costume sullo schermo, l’utente di Reddit, ShlockClown, ha deciso di divertirsi un po’ a mostrare come sarebbe l’attrice nel costume originale.

Comic-Accurate Scarlet Witch from marvelstudios

Scarlet Witch: Visione potrebbe apparire nella serie tv

Mentre la fan art è innocua, i commenti della foto sono una sfortunata prova che le persone non si fanno problemi a sessualizzare le donne, specialmente se attrici, in un forum pubblico. Mentre molti fan sono stati concordi nell’affermare che far indossare alla Olsen quel costume sarebbe oltre il ridicolo, altri si sono nascosti dietro una maschera di purismo, riguardo alle donne in abiti succinti.

Elizabeth Olsen ha già fatto commenti negativi sul suo costume attuale, dicendo che anche questo è troppo rivelatore. All’incirca nel periodo dell’uscita di Avengers: Infinity War, la Olsen ha detto a Elle che sperava di poter apparire più vestita in futuro.

È divertente perché a volte mi guardo intorno e penso proprio… wow, sono l’unica che ha il décolleté esposto. E questa è una situazione costante perché non hanno davvero evoluto così tanto il mio costume da supereroina.

Anche se è un sollievo che la Marvel abbia scelto la via della sobrità per la maggior parte delle donne del MCU, la Olsen si preoccupa del suo costume attuale, che si spera sia di suo gradimento in Avengers 4.

Scarlet Witch, AKA Wanda Maximoff, è apparsa per la prima volta nei Marvel Comics come supervillain al fianco di suo fratello, Quicksilver, nel 1964. Anche se è stata ritratta come mutante per molti anni, la sua storia è cambiata per i film (i mutanti sono di proprietà della Fox).

Elizabeth Olsen è apparsa per la prima volta come personaggio nella scena post-crediti di Captain America: The Winter Soldier. Ha continuato a recitare in una parte più ampia in Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War. Si prevede che l’attrice tornerà in qualche modo per Avengers 4 e si dice che stia per ottenere la sua serie di Scarlet Witch sul nuovo servizio di streaming, Disney +.

Tags: Marvel