Avengers: Infinity War – nuova fan theory e una notizia sul Collezionista

Il personaggio del Collezionista c'è ancora nel Marvel Cinematic Universe? Risponde Benicio del Toro. Inoltre è spuntata una nuova teoria di un fan che riguarda Thanos e le Gemem dell'Infinito.

Avengers: Infinity War è il terzo film sui Vendicatori, una pellicola diretta dai fratelli Anthony e Joe Russo. Allerta SPOILER

In Avengers: Infinity War abbiamo visto la disfatta degli Eroi più Potenti della Terra per mano di Thanos, il Titano Pazzo. Il villain è arrivato a compiere questo misfatto quando è riuscito a collezionare tutte le Gemme dell’Infinito, delle pietre dai poteri potentissime che lui ha raccolto all’interno di un manufatto creato su Nidavellir, il Guanto dell’Infinito.

Questa mossa gli ha consentito di polverizzare mezzo universo semplicemente schioccando le dita, proprio come aveva detto Gamora, la Guardiana della Galassia sua figlia adottiva che Thanos ha sacrificato in nome di un bene superiore, il suo piano per consentire a un universo finito di non esaurire tutte le risorse, cioè.

Tuttavia pare che, secondo un fan almeno, in Avengers: Infinity War Thanos potrebbe non aver collezionato tutte le Gemme dell’Infinito. Ecco cosa pensa tale 11_Apollo_22:

Qualcuno ha notato quanto sia simile la Gemma della Realtà ai poteri di Scarlet Witch? UN altro esempio per aggiungere prove alla teoria che lei ha l’abilità di manipolare la mente di chiunque. E la luminescenza rossa che si crea quando lei usa i suoi poteri è molto simile alla pietra, cosa che fa chiedere se alla fine Thanos abbia davvero preso la pietra o abbia semplicemente creduto di prenderla. Thanos è stato manipolato? Forse non è del tutto credibile come cosa, specialmente considerato il fatto che credo che Avengers 4 abbia maggiormente a che fare con il Regno Quantico. O almeno una piccola parte del film potrebbe. Però ho comunque il sospetto che questa cosa di Thanos sia avvenuta guardando sia Thor The Dark World che Avengers: Age of Ultron. Ci sono diversi esempi che mi hanno fatto pensare a questo. Voi avete opinioni al riguardo?

Insomma, effettivamente questa teoria sembra parecchio “stiracchiata” perché, se fosse vera, probabilmente non avremmo visto scomparire mezzo universo, compresi mezzi Vendicatori, giusto? Chissà… Nel frattempo vi proponiamo anche le parole di Benicio del Toro che parla del suo personaggio nel Marvel Cinematic Universe, il Collezionista. Lui che fine ha fatto dopo lo schiocco di dita del Titano Pazzo? L’attore ha detto semplicemente:

Penso che sia vivo sì. Credo che lo sia. Gli state parlando!

Avengers 4 arriva in sala nel 2019.