Scarface: Antoine Fuqua nuovamente in trattative per il remake

Antoine Fuqua potrebbe risalire a bordo di Scarface, remake in cantiere presso Universal. L'ultimo nome legato al progetto, attualmente senza data di uscita, è stato David Ayer. Diego Luna dovrebbe ereditare il ruolo che fu di Al Pacino nel film anni '80 diretto da Brian De Palma.

Dopo l’abbandono di David Ayer, il remake di Scarface perde la sua data di uscita, ma non tutto è finito, con Antoine Fuqua che sembra nuovamente interessato al progetto

La Universal aveva fissato l’uscita del remake di Scarface ad agosto 2018, ma con i lavori ancora lontani, non sorprende che il film abbia perso tale slot, rimanendo ora con una data da definirsi. Per chi è pronto a chiudere il coperchio della bara sulla produzione, però, arrivano anche buone notizie, dal momento che lo studio è tornato a negoziare con Antoine Fuqua, regista di The Equalizer e I magnifici 7.

Fuqua era stato uno dei primi nomi a legarsi al remake di Scarface, ma era stato costretto ad abbandonare tutto per via dei suoi impegni sul set di The Equalizer 2. A quel punto, la sceneggiatura è stata riscritta nientemeno che dai fratelli Coen, mentre il timone è giunto nelle mani di David Ayer, che aveva precedentemente firmato una stesura dello script nel periodo in cui la regia era stata affidata a David Yates. A quanto pare, le cose non sono andate come previsto e, posticipato ulteriormente l’esordio, ci sarebbe dunque spazio per il ritorno del regista di Southpaw.

Nonostante le tante riscritture, Scarface dovrebbe riprendere la storia narrata da Brian De Palma nel 1983 (a sua volta ispirato al classico anni ’30 di Howard Hawks), apportando alcune modifiche, fra cui le origini del personaggio, che dovrebbe essere un immigrato messicano invece che cubano. Inizialmente, Diego Luna (Rogue One: A Star Wars Story) era salito a bordo per interpretare il novello gangster, ma Deadline riporta che la sua posizione è “incerta” per via della riassetto produttivo.

[amazon_link asins=’B00GO95OSE,B005THX45W,B074ZMZJ2B,B0063K1ULY,B078KJ1J7G,B007R06SOI,B000MK2BFK’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’34f5ccb3-1b8e-11e8-97b6-6d77033d5352′]