Saw: Legacy – La trappola di Jigsaw nella nuova clip del film

Jigsaw è tornato con i suoi perversi giochi in Saw: Legacy. Una clip ci porta nella prima nuova folle trappola ideata dall'Enigmista.

Prendendo ispirazione dai precedenti capitoli, Saw: Legacy offrirà agli appassionati una sequela di crudeli giochi architettati dall’Enigmista, come vediamo nella nuova clip del film.

Dopo alcuni spot TV e un nuovo agghiacciante trailer, in questa sequenza vediamo un gruppo di persone risvegliarsi in una stanza con dei secchi a coprirgli la testa, lasciando scoperti solo gli occhi; a un tratto, la voce di Jigsaw, da un altoparlante, svela loro di voler giocare ed ecco dunque i ragazzi alla disperata ricerca di un modo per salvarsi mentre una catena legata ai secchi li trascina verso la parete costellata di lame rotanti. E questa sarà solo una delle crudeli trappole che vedremo in Saw: Legacy. Insieme alla clip in lingua originale, la Eagle Pictures – che distribuirà il titolo in Italia – ha svelato due brevi spot TV (in fondo all’articolo).

Nonostante non sappiamo ancora come l’Enigmista originale apparirà effettivamente nel film, i fratelli Spierig che hanno diretto il titolo hanno promesso che non si sono tirati indietro quando si è trattato di iniettare un po’ di gore; Saw: Legacy presenterà un gran numero di trappole folli. I due registi, che in passato hanno firmato Daybreakers – L’ultimo vampiro e Predestination, hanno affermato che il DNA di Tobin Bell (interprete di Jigsaw) ha riempito questo ottavo capitolo della saga.

La sceneggiatura di Saw: Legacy è stata scritta a quattro mani da Pete Goldfinger e Josh Stolberg (Piranha 3D, Patto di sangue). Al progetto sono tornati a lavorare anche James Wan e Leigh Whannell, creatori del franchise; con loro, anche i produttori Mark Burg, Gregg Hoffman e Oren Koules. Il cast è composto da Laura Vandervoort (Smallville) Hannah Anderson (Shoot the Messenger), Brittany Allen, Clé Bennett (The Line), Callum Keith Rennie (Battlestar Galactica), Matt Passmore (The Glades), Paul Braunstein (La cosa) e Tobin Bell, volto iconico del serial killer.

L’uscita italiana di Saw: Legacy è fissata al 31 ottobre, in occasione di Halloween. La storia inizierà sette anni dopo gli eventi del precedente episodio. Se il film avrà lo stesso richiamo di cui il franchise ha sempre goduto in passato, il successo sarà assicurato; in tutto il mondo, la serie ha incassato 870 milioni di dollari, divenendo una delle più prolifiche nel genere horror.