Sam Raimi con gli sceneggiatori di A Quiet Place per un thriller sci-fi

Il duo torna a collaborare con Sam Raimi dopo aver scritto e diretto un episodio della sua serie 50 States of Fright.

Il duo torna a collaborare con Sam Raimi dopo aver scritto e diretto un episodio della sua serie 50 States of Fright

In una situazione competitiva, la Sony Pictures si è accaparrata un thriller sci-fi ancora senza titolo, in team con gli sceneggiatori di A Quiet Place Scott Beck e Bryan Woods che hanno scritto, diretto e prodotto la sceneggiatura originale. Il duo produrrà sotto il loro marchio Beck / Woods, di recente formazione, insieme a Sam Raimi e Zainab Azizi, che produrranno per la Raimi Productions insieme a Debbie Liebling. I

l film segna una riunione per Beck e Woods con Sam Raimi, poiché i due hanno recentemente scritto e diretto un episodio della serie di Quibi di Raimi 50 States of Fright. I dettagli della trama per la storia originale vengono al momento tenuti nascosti.

Top Gun: Maverick e A Quiet Place II hanno una nuova data d’uscita

La Raimi Productions è orgogliosa di collaborare con Scott Beck e Bryan Woods“, ha affermato Raimi. “Hanno superato tutte le aspettative nella mia esperienza con loro a Quibi e abbiamo la massima fiducia nella loro storia brillante. Sono onorato di unire nuovamente le forze con i nostri partner di Sony Pictures. Abbiamo un blockbuster selvaggio ed emozionante che non vediamo l’ora di condividere con il mondo “.

Dopo A Quiet Place sapevamo di avere la responsabilità di reinvestire nell’ecosistema di idee originali“, hanno affermato Beck e Woods. “Siamo così orgogliosi di aver collaborato con uno studio che crede in un panorama cinematografico che cerca di lanciare nuove storie. Il nostro team di produzione della Raimi Productions ha contribuito a promuovere la nostra visione di questo film come registi prima di presentare la sceneggiatura. Sam Raimi non è solo uno dei nostri eroi, ma uno dei pochi cineasti a dominare con successo sia il mondo dei film indipendenti che dei successi prodotti in studio. Non possiamo immaginare un mentore più perfetto per aiutarci a passare al cinema in grande studio“.

Questo è il terzo film che la Raimi Productions ha venduto allo studio lo scorso anno. L’ultimo film prodotto dalla casa di produzione è stato Crawl di Alexandre Aja per Paramount. Beck e Woods sono entrati in scena nel 2018 con la loro sceneggiatura originale (con il regista John Krasinski) per A Quiet Place della Paramount, un successo di critica e box office, che ha incassato 340 milioni di dollari in tutto il mondo. L’ultima uscita del duo è stata il thriller dell’anno scorso Haunt, che hanno scritto e diretto.

Fonte: Variety
Tags: Sam Raimi