Sam Mendes in trattative per dirigere il live-action Disney di Pinocchio

Il regista di "Skyfall" e di "American Beuty", Sam Mendes, è in trattative con la Disney per la regia di un live-action di "Pinocchio".

Il regista Sam Mendes è in trattative con la Disney per dirigere il live-action di PinocchioLe trattative sono appena iniziate e ovviamente non ci sono ancora certezze di nessun tipo. Tuttavia, si era sentito parlare del progetto di un live-action su Pinocchio già all’inizio dell’anno scorso.

Sam Mendes potrebbe essere il regista del live-action su Pinocchio

La Disney ultimamente sta puntando moltissimo sui live-action e a ragione dati i risultati ottenuti. Uno dei film più di successo di quest’anno è stato proprio il live-action La Bella e la Bestia con protagonisti Emma Watson e Dan Stevens. Allo stesso modo era stato un successo anche Il Libro della Giungla. 

Oltre al live-action di Pinocchio che Sam Mendes potrebbe dirigere, sono già in cantiere molti altri progetti. La Disney sta lavorando al live-action de Il Re Leonediretto da Jon Favreau. Allo stesso tempo, Tim Burton sta lavorando al suo DumboSenza contare i già annunciati live-action di Aladdin e MulanInsomma, un restyling completo dei più famosi classici animati della Disney sta per arrivare nelle sale.

Sam Mendes, tra i suoi ultimi lavori, annovera i film della saga di 007. Sua la regia di uno dei film più apprezzati del franchise, Skyfall con Daniel Craig. È sua anche la regia di Revolutionary Road, American Life, Era mio padre American Beauty

Tags: Disney