Salem’s Lot: James Wan produrrà l’horror di Stephen King

Le notti di Salem è uno dei romanzi di Stephen King più meritevoli di un adattamento moderno. Il romanzo è stato trasposto in un film per la TV nel 1979 dal regista di Non aprite quella Porta Tobe Hooper.

Salem’s Lot è il secondo romanzo di Stephen King. il regista James Wan produrrà assieme alla New Line Cinema l’adattamento cinematografico

Un nuovo entusiasmante progetto coinvolgerà il regista James Wan. L’ideatore delle saghe di Saw e The Conjuring avrà infatti il compito di produrre il romanzo di Stephen King Salem’s Lot, conosciuto in Italia come Le Notti di Salem.

James Wan si occuperà della pellicola assieme alla New Line Cinema. A scrivere la sceneggiatura del film sarà Gary Dauberman, che assiema a Wan ha lavorato su Annabelle, la pellicola spin-off di The Conjuring. Dauberman ha già sceneggiato due film tratti dall’universo horror di Stephen King: si tratta dei due capitoli di IT diretti da Andres Muschietti.

Le notti di Salem è uno dei romanzi di Stephen King più meritevoli di un adattamento moderno. Il romanzo è stato trasposto in un film per la TV nel 1979 dal regista di Non aprite quella porta Tobe Hooper.

Già in passato si era parlato di un nuovo film dedicato a Salem’s Lot. La New Line Cinema, dopo aver adattato IT, starebbe quindi lavorando ad un piano per portare al successo un altro celebre romanzo del Re dell’Orrore, e Le Notti di Salem sembra essere il progetto ideale. E poi con un nome come quello di James Wan al timone del progetto i fan dell’horror non possono che essere incuriositi.