Rest Stop: Alex Ross Perry dirigerà il film tratto dal racconto di Stephen King

Il racconto fa parte della raccolta Al crepuscolo, ma è stato pubblicato originariamente sulla rivista Esquire del dicembre 2003.

Alex Ross Perry scriverà e dirigerà l’adattamento di Rest Stop, racconto di Stephen King

Alex Ross Perry (Ritorno al bosco dei 100 acri) ha il compito di scrivere una sceneggiatura e di dirigere Rest Stop (uscito in Italia col il titolo Area di sosta) del maestro dell’orrore Stephen King! Come si intuisce dal titolo, il racconto narra le vicende di due persone e del loro incontro in un’area di sosta. Naturalmente, dal momento che questa è una storia di King, le cose presto si complicheranno. Il racconto fa parte della raccolta Al crepuscolo, ma è stato pubblicato originariamente sulla rivista Esquire del dicembre 2003.

Il racconto è ispirato ad un’esperienza personale di Stephen King. Durante il tragitto di ritorno da una conferenza in un college di St. Petersburg, fermatosi in un’area di sosta della Florida Turnpike per andare alla toilette, assistendo al litigio tra un uomo e una donna ebbe il pensiero che al suo posto avrebbe dovuto esserci Richard Bachman (lo pseudonimo con cui ha firmato alcuni romanzi), un alter ego interiore più adatto ad affrontare una situazione del genere. (Da Wikipedia)

Rest Stop racconta di un professore di letteratura americana, John Dykstra, che si ferma in una sorta di autogrill per usare il bagno. Una volta entrato sente voci e rumori di un violento litigio tra una donna spaventata e un uomo chiaramente ubriaco. Nell’area di sosta non c’è nessun altro, sa che non può andarsene ignorando quanto sta accadendo, con il rischio che la violenza dell’uomo sfoci in tragedia.