IT: Capitolo 2 – il sequel di Andy Muschietti durerà quasi tre ore

Anche se sappiamo che IT: Capitolo 2 non arriverà nelle sale con un tempo di esecuzione di tre ore, non saremmo sorpresi se fosse più lungo dell'originale.

Un recente rapporto indica un tempo di esecuzione di circa tre ore per IT: Capitolo 2

Il primo dettaglio che vale la pena sottolineare è che questo rapporto proviene da una fonte praticamente anonima. Considerato quanto sia delicato questo “rapporto” su IT: Capitolo 2, non abbiamo motivo di credere che l’utente mentirebbe sul fatto di aver visto un montaggio precoce del film, che potrebbe aiutare a convalidare questo resoconto. Un’altra nota importante è che, come ogni taglio iniziale di ogni film, le proiezioni iniziali generalmente mettono insieme tutte le migliori riprese delle varie scene in ordine cronologico.

Una volta che il pubblico e i registi hanno assistito a più visualizzazioni di questi tagli di montaggio, il film inizia a ridursi in un’esperienza più digeribile. Non importa quale sia il primo tempo di esecuzione riportato, ci si aspetta sempre che questi tempi differiscano dall’uscita cinematografica.

IT: Capitolo 2 – James McAvoy terrorizzato da Pennywise sul set

Anche se sappiamo che IT: Capitolo 2 non arriverà nelle sale con un tempo di esecuzione di tre ore, non saremmo sorpresi se fosse più lungo dell’originale, in quanto presenta non solo sequenze con i giovani personaggi del primo film, ma anche le versioni da adulti di quegli stessi personaggi.

Il primo IT ha un tempo di esecuzione di due ore e 15 minuti, quindi potremmo aspettarci che il Capitolo 2 superi quella lunghezza. Il nuovo film vede James McAvoy nei panni di Bill, Jessica Chastain nei panni di Beverly, Bill Hader nei panni di Richie, Isaiah Mustafa nei panni di Mike, Andy Bean nei panni di Stanley, Jay Ryan nei panni di Ben e James Ransone nei panni di Eddie. Bill Skarsgard torna a interpretare Pennywise. Skarsgard in precedenza ha notato che questo ha cambiato la dinamica della produzione sia sullo schermo che fuori.

Fuori dalla telecamera, ora mi trovo con l’intero cast adulto. È strano ed è surreale perché alcuni di loro sono davvero grandi star e stanno entrando nella mia cosa“, l’attore ha condiviso con Collider. “Stanno entrando nella cosa che io, Andy e i bambini abbiamo fatto: si stanno unendo alla squadra, in un certo senso, sono eccitati, e mi sono divertito molto divertendomi con tutti loro. È sicuramente un’esperienza di ripresa molto diversa con tutti gli adulti, ma sarà divertente. Sono tutte persone davvero fantastiche e di talento, quindi penso che porteranno molto nel sequel.”

IT: Capitolo 2 sbarca nei cinema a settembre.