Rutger Hauer sorpreso che Blade Runner 2049 abbia visto la luce

Rutger Hauer è dubbioso su Blade Runner 2049, ma non vede l'ora di entrare in sala e scoprire se il sequel di Denis Villeneuve lo sorprenderà.

In Blade Runner 2049 rivedremo Harrison Ford, ma nel sequel non c’è stato spazio per Rutger Hauer, che nel cult di Ridley Scott interpretava l’androide Roy Batty.

Ovviamente, data la conclusione del titolo precedente, sarebbe stato strano, anche se non impossibile, vedere Rutger Hauer indossare nuovamente i panni del personaggio. Ma per l’attore, ancor più strano è che Blade Runner 2049 sia stato effettivamente girato. Già lo scorso anno, Hauer aveva dichiarato la propria perplessità nei confronti del progetto, ma ora la star, che con il tempo è andata a sparire dalle grandi produzioni, torna a parlare della questione intervistato da DigitalSpy:

“Mi sorprende addirittura che lo abbiano rifatto. Non importa se fosse arrivato immediatamente o dieci anni dopo. Non so di cosa parli. Vedrò il film e vedrò che cos’è. Penso di sapere quale sia [la storia] e rimarrò sorpreso se non sarà così… e probabilmente sarebbe una piacevole sorpresa!”

Pur non essendosi espresso contro Blade Runner 2049, Rutger Hauer aveva fatto intendere che un sequel, nella sua testa, non era necessario. L’attore appare comunque curioso di vedere il risultato, che promette grandi sorprese guardando alla squadra che vi ha lavorato: oltre al regista Denis Villeneuve, che ha firmato lungometraggi quali Sicario e Arrival, il cast vanta nomi del calibro di Ryan Gosling, Jared Leto e Robin Wright.

Rutger Hauer potrà scoprire se il progetto ha avuto senso di essere realizzato quando approderà nelle sale. La distanza che ci separa dall’uscita di Blade Runner 2049 è sempre più breve; in Italia, il film debutterà il 5 ottobre.

 

Fonte: DigitalSpy