Ron Howard dirigerà l’adattamento di Hillbilly Elegy, libro di memorie di J.D. Vance

Ron Howard sarà produttore e regista della trasposizione di Hillibilly Elegy. Il libro di memorie di J.D. Vance è diventato un simbolo per la Rust Belt.

Ron Howard ha messo le mani su un nuovo progetto come regista: l’adattamento di Hillbilly Elegy.

Come riporta Deadline, la Imagine Entertainment del regista ha vinto l’asta per acquisire i diritti del libro di memorie firmato da J.D. Vance. Il bestseller racconta la storia di formazione piena di lotte vissuta da Vance. Proprio il suo racconto è diventato un simbolo per il contingente disincantato della Rust Belt (la fascia di territori compresa tra Grandi Laghi e il Midwest degli Stati Uniti, vittima di declino economico e spopolamento), che ha sostenuto la corsa di Donald Trump alla presidenza.

Ron Howard dirigerà l’adattamento di Hillbilly Elegy, libro di memorie di J.D. Vance

Cresciuto povero in quel di Middletown, circondato dalla classe operaia dei “montanari”, Vance e la sua famiglia hanno attraversato sfide con la tossicodipendenza e le difficoltà economica. Il giovane venne cresciuto soprattutto dalla nonna, Mamaw, e sviluppò un profondo apprezzamento per l’educazione. Questo lo aiutò a emergere della povertà e dalle limitazioni culturali.

Dopo essersi aver combattuto in Iraq, Vance si è laureato alla Ohio State University e alla Yale Law School. È divenuto successivamente un capitalista di successo, contribuendo al National Review e salendo recentemente a bordo della CNN come opinionista politico.

Oltre a dirigere, Ron Howard produrrà il film con il partner Brian Grazer.

L’ultimo lavoro del regista è stato Inferno, terzo capitolo cinematografico della saga tratta dai libri di Dan Brown. Il film ha visto nuovamente protagonista Tom Hanks.

 

Tags: Ron Howard