Rocketman: la Paramount vuole censurare una scena di sesso gay

Rocketman racconterà la storia del musicista e cantante Elton John, il quale sarà interpretato da Taron Egerton. Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 30 maggio.

La Paramount Pictures vuole tagliare una scena di Rocketman, il biopic musicale dedicato a Elton John, per farlo rientrare nel PG-13

Dopo il successo di Bohemian Rapsody sembra che le case di produzione stiano puntando molto sulle pellicole che raccontano storie di musicisti popolari. Così Rocketman, il film che racconterà la storia di Elton John, è un altro biopic musicale sul quale si sta prestando una certa attenzione. E la Paramount Pictures, la casa di produzione della pellicola, sembra che di attenzione ne stia prestando veramente parecchia sul film, tanto da aver deciso di censurare una scena.

Secondo il Daily Mail, infatti, la Paramount avrebbe chiesto al regista Dexter Fletcher di tagliare quaranta secondi di scena nella quale Taron Egerton (che interpreta Elton John) e Richard Madden, sono nudi nel letto, e mostrano il loro fondoschiena.

Rocketman: ecco il trailer ufficiale in italiano

Tutto ciò perché la Paramount intende far rientrare Rocketman nei paramentri del Pg-13, consentendo così ad una maggior quantità di pubblico di poter andare in sala. Ma il regista Fletcher sembra stia lottando per mantenere la scena.

Il lungometraggio diretto da Dexter Fletcher uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane a maggio. Questa pellicola narra di come un ragazzo di provincia sia diventato una delle figure più iconiche della cultura pop. Nei panni del protagonista c’è Taron Egerton (Kingsman – Secret Service, Robin Hood – L’origine della leggenda), al suo fianco ci sono Jamie Bell (Billy Elliot, Snowpiercer) nei panni del paroliere di lunga data di Elton John, Bernie Taupin, Richard Madden (Il Trono di Spade, Cenerentola) nel ruolo del primo manager del cantante britannico, John Reid, e Bryce Dallas Howard nei panni della madre, Sheila Farebrother.