RoboCop Returns: Neill Blomkamp aggiorna sullo stato del sequel

Si dice che RoboCop Returns riprenderà da dove si è interrotto l'originale di Paul Verhoeven, apparentemente emancipandosi dagli altri sequel e spin-off.

Il sequel RoboCop Returns mostrerà il personaggio con il design del film originale

Neill Blomkamp è ovviamente un grande fan del cinema di genere. Non solo è evidente nel suo lavoro originale, che ne mostra numerosissime influenze. Il regista è stato anche famoso per essere stato assegnato alla regia di Alien 5, che sarebbe tornato alle origini dell’originale per una nuova storia. E dopo l’annullamento di quel film, Blomkamp sta ora cercando di riportare alla gloria un altro capolavoro di genere, RoboCop.

È passato quasi un anno da quando è stato annunciato che Blomkamp avrebbe lavorato a un nuovo sequel, intitolato semplicemente RoboCop Returns. Si dice che il film riprenderà da dove si è interrotto l’originale di Paul Verhoeven, apparentemente emancipandosi dagli altri sequel e spin-off. Ora, Blomkamp ha pubblicato su Twitter un aggiornamento sui progressi del film, considerando che non ci sono stati aggiornamenti dalla scorsa estate.

“Lo script è in fase di scrittura. Sta andando bene! Immagina di vedere Verhoeven fare un film di follow-up “, ha twittato il regista.

RoboCop Returns: ecco cosa vogliamo dal sequel di Neill Blomkamp

Il fatto che abbia invocato il nome del regista del RoboCop originale, Paul Verhoeven, ha fatto sicuramente alzare un sopracciglio a molti fan che sono rimasti delusi dal remake uscito nel 2014. E questo ha portato uno di questi fan a chiedere a Blomkamp se il design del nuovo RoboCop ricordasse il film originale o fosse più vicino al remake. Il regista ha semplicemente risposto, “1 milione % originale“.

Ora, come ci ha insegnato il film originale, non è tanto il robot che vediamo, ma l’umano che c’è sotto a rendere Murphy un personaggio così grande. E questa è la grande domanda a cui questo film deve ancora rispondere – Peter Weller tornerà?

Certo, i film hanno smesso di usare la voce di Weller dopo il primo sequel, ma è una parte così inconfondibile del mito Robocop che è difficile immaginare un sequel fedele, seguendo le orme dell’originale, non avendo Weller coinvolto. Detto questo, dopo il remake del 2014, saremmo piuttosto contenti di chiunque si mostri competente a tirar fuori un film degno.
Non è stata impostata alcuna data di rilascio per RoboCop Returns, ma vi terremo aggiornati.