Revenant: nuove immagini dalla featurette “Themes of The Revenant”

Revenant, il film con Leonardo DiCaprio che è già stato nominato in ben 4 categorie ai Golden Globe del 2016, è pronto per arrivare al cinema il 25 dicembre. Il regista del film, Alejandro González Iñárritu, così come lo stesso DiCaprio, hanno rilasciato alcune dichiarazioni sulla pellicola in un video in cui possiamo vedere anche nuove immagini del film. Ispirato a fatti realmente accaduti, Revenant sarà un’esperienza cinematografica coinvolgente e viscerale che cattura l’avventura epica di un uomo che tenta di sopravvivere e che esplora lo straordinario potere dello spirito umano. Il film è stato girato lo scorso gennaio a Calgary, dove le temperature notturne hanno una media minima di 9°, Iñárritu ha utilizzato solo la luce naturale di alcune località remote che sono state lasciate intatte dall’uomo.

Revenant: ecco la featurette del film con DiCaprio. Clicca QUI per leggere altre notizie sulla pellicola.

A proposito del film e del suo protagonista, il regista è ​​stato spesso sorpreso dalla profondità di Leonardo DiCaprio, che regalerà una viscerale esperienza al pubblico, ed ecco cos’ha dichiarato riguardo all’attore:

Leonardo è un coraggioso ed incredibile attore. Sono così sorpreso da quanto sia bravo. Penso che ci sia una profonda comprensione dell’umanità che posso vedere attraverso i suoi occhi. È una cosa molto sperimentale che stiamo facendo qui. Ora sto facendo cose che possono fallire orribilmente o che possono sorprenderci. Ci siamo dentro tutti.

La dedizione al suo lavoro ha portato DiCaprio a compiere scelte importanti e personali per rendere il tutto più realistico possibile, infatti, pur essendo un rigoroso vegetariano, l’attore ha voluto mangiare carne vera in una scena. Si tratta di una sequenza in cui il protagonista, Glass, deve sopravvivere consumando un fegato di bisonte selvaggio, e DiCaprio l’ha mangiato per davvero (sembra che però abbia poi dato di stomaco). La speranza è che ne sia valsa davvero la pena per lui, soprattutto per gli spettatori che andranno al cinema a vedere Revenant il 25 dicembre!

Fonte: MovieWeb