Robert Downey Jr. è orgoglioso di essere un Avenger

Robert Downey Jr. celebra la nomination di Avengers: Infinity War agli Oscar 2019, affermando di essere fiero di far parte degli Avengers.

La primissima star del Marvel Cinematic Universe, Robert Downey Jr., ha postato un Twitter per celebrare le nomination di Avengers: Infinity War agli Oscar 2019

All’inizio di questa settimana, sono state annunciate le nomination della 91° edizione degli Academy Awards e chiunque, dagli attori del MCU ai fan, hanno festeggiato. I Marvel Studios sono presenti e gareggiano, addirittura, con film propri in otto categorie: sette per Black Panther e uno per Avengers: Infinity War. Anche l’attore che ha dato il calcio d’inizio al MCU, col film Iron ManRobert Downey Jr. ha celebrato la notizia.

Orgoglioso di essere un #Avenger. Congratulazioni a tutti” ha scritto l’attore. Downey Jr. è stato forse il personaggio principale del franchise, fin da quando ha debuttato nei panni di Tony Stark in Iron Man del 2008. Molti fan hanno prontamente risposto al suo post, con le loro congratulazioni. “Così orgoglioso di questa grande famiglia Marvel” ha scritto @HisDuckling. “E tutto è iniziato con te. Ricordatelo!” ha aggiunto @SRona_58.

Robert Downey Jr.: in un meme Chris Evans è il suo Principe Azzurro

Avengers: Infinity War gareggerà agli Oscar 2019 nella categoria Migliori effetti speciali, e potrebbe avere davvero delle possibilità di diventare il primo film Marvel ad aggiudicarsi una statuetta. Il film competerà nella categoria insieme a Il primo uomo, Ritorno al bosco dei 100 acri, Ready Player OneSolo: A Star Wars Story. Curiosamente, nonostante abbia ottenuto sette candidature, Black Panther non è stato incluso nella categoria Migliori effetti speciali, un fatto che inizialmente ha confuso la Marvel.

Ecco il post di Downey Jr.: