Robert Downey Jr. e il consiglio a Jude Law per Captain Marvel

Jude Law spiega il consiglio datogli da Robert Downey Jr. dopo aver accettato il ruolo in Captain Marvel, nelle nostre sale a marzo 2019.

Visti insieme nei due Sherlock Holmes, Robert Downey Jr. e Jude Law sono ora entrambi parte del MCU, con il secondo che ha ricevuto un buon consiglio dal volto di Tony Stark

Non è da escludere che Robert Downey Jr. e Jude Law si incontrino anche nel MCU, ma per ora possiamo solo goderci il debutto del secondo nell’universo Marvel grazie a Captain Marvel, in uscita il prossimo anno. La star britannica non è nuova ai franchise (sarà Albus Silente in Animali Fantastici 2), ma non ha certo rifiutato un consiglio da un veterano come Downey Jr. L’interprete di Iron Man ha spiegato bene all’amico come debba considerare il MCU come un grande puzzle, ha rivelato Jude Law a Entertainment Weekly:

[Robert] mi ha un po’ spiegato come [sia fare un film Marvel], con questo tassello che va a inserirsi in un quadro più grande supervisionato da qualcun altro, e come ci si debba affidare a questo. Devi semplicemente fare il tuo tassello.

Captain Marvel: prime immagini ufficiali con Brie Larson e Jude Law

Un consiglio che forse può sembrar poca cosa, ma gli attori spesso tendono a vedere la propria performance solo all’interno del singolo film a cui stanno prendendo parte; altra cosa è il MCU (e Robert Downey Jr. lo sa bene), in cui ogni cinecomic è un mattone necessario per costruire un progetto ben più vasto. Se Jude Law sarà all’altezza del compito, lo scopriremo il 6 marzo 2019, quando Captain Marvel denutterà in Italia con l’attore nei panni di Mar-Vell. Il film, diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, vede Brie Larson nel ruolo della supereroina protagonista. Jude Law e Robert Downey Jr. appariranno nuovamente fianco a fianco in Sherlock Holmes 3, attualmente in sviluppo.