Robert Downey Jr. vorrebbe essere in un film di James Cameron

Dopo le parole di James Cameron sul mondo dei cinecomic, Robert Downey Jr. dice la sua, prendendo le difese del regista di Titanic e ammettendo che sarebbe felice di partecipare a un suo film. Cameron sta attualmente lavorando ai sequel di Avatar

Dopo le parole di James Cameron sui cinecomic Marvel, Robert Downey Jr. dice la sua e ammette che vorrebbe partecipare a un film del regista

Tra i volti più iconici del MCU, Robert Downey Jr. è stato interpellato riguardo le dichiarazioni di James Cameron, apparso alquanto stufo di vedere sul grande schermo l’invasione di film dedicati ai supereroi a cui stiamo assistendo. Ospite di Jimmy Kimmel assieme ad altre star di Avengers: Infinity War, l’interprete di Tony Stark ha affermato:

“Posso dirti questo: A, sei male informato come al solito; B, probabilmente è stato citato scorrettamente; C, voglio essere in un film di Jim Cameron. […] A dire la verità, io e Pom [Klementieff] stiamo cercando un film da co-protagonisti.”

Oltre a Robert Downey Jr., anche Kevin Feige, boss dei Marvel Studios, si è espresso sulla visione di Cameron. Non sappiamo se le parole del regista siano state riportate con poca fedeltà, ma è indubbio che molti fan abbiano interpretato le sue dichiarazioni fuori dal contesto. Il regista di Titanic ha sì detto di confidare in una fine di questa mania per i cinecomic Marvel, ma ha anche aggiunto: “Non è che non li adori. È solo che, andiamo ragazzi, ci sono altre storie da raccontare oltre a quelle di maschi senza famiglia con gonadi iper-sviluppate che rischiano la vita per due ore e distruggono città nel mentre.”

Cameron sta attualmente lavorando ai sequel di Avatar, mentre Robert Downey Jr. è pronto a tornare sullo schermo nell’armatura di Iron Man in Avengers: Infinity War, nelle sale italiane dal 25 aprile.