Robert Downey Jr. rivela le condizioni per il ritorno del suo Iron Man

Robert Downey Jr. ha ribadito più volte di aver chiuso con Iron Man. Ma, da bravo showman, ha lasciato un piccolo - forse insignificante - spiraglio per i fan...

Il sacrificio dell’ Iron Man di Robert Downey Jr. alla fine di Avengers: Endgame non è ancora andato giù a molti fan ma forse ci sarebbe ancora una possibilità per il suo ritorno

In una recente intervista, Robert Downey Jr. ha rivelato l’unica cosa che potrebbe farlo tornare nei panni di Iron Man. Niente è per sempre nel mondo dei fumetti e questo fatto ha spinto molti fan a sperare di poter un giorno vedere l’attore tornare a volare nel cielo sparando raggi repulsivi contro i cattivi.

L’attore ha espresso diverse volte la decisione di non interpretare più il personaggio al termine dell’Infinity Saga. Sembra che la porta sia ben chiusa, ma le cose possono sempre cambiare ed è diventato abbastanza chiaro che il pubblico ha adorato la sua versione di Iron Man.
Per ora, l’Universo Cinematografico Marvel sta guardando avanti, ma un giorno potrebbe arrivare il momento in cui vedremo di nuovo quell’armatura rossa e oro impegnata nella battaglia.

Dolittle: ecco il nuovo trailer del film 

Per me, ricominciare è escluso. Mi sembra di aver fatto tutto il possibile con quel personaggio. Ci dovrebbe essere un argomento super convincente e una serie di eventi che lo rendessero necessario“, ha detto Robert Downey Jr. sulla possibilità di un ritorno.
“Ma l’altra questione è che voglio fare altre cose.”

Robert Downey Jr. dovuto rispondere a mille versioni di questa domanda, in ogni apparizione pubblica, da quando Avengers: Endgame ha debuttato. Ma, da bravo showman, ha lasciato un piccolo – forse insignificante – spiraglio per i fan.

Sì, potrebbe succedere di tutto. Mi sto davvero divertendo …” aveva rivelato in una precedente intervista.
Ha poi aggiunto: “Per quanto mi riguarda, ho appeso le pistole e sono bravo a lasciar andare le cose. Penso anche che la Marvel sia impegnata in questo viaggio ora e che stia provando un sacco di altre cose, e io sono entusiasta di vedere come andranno le cose per loro. È difficile proiettare oltre“.

Ma, in tutte queste domande sul futuro. Downey è stato risoluto su ciò che rende questa serie attraente per così tanti fan:
All’inizio era tutto lì nell’universo, ed è per questo che penso che i fumetti Marvel siano stati così coinvolgenti per bambini, adulti e persone“, ha condiviso. “C’è questo amore perché parlano al mondo ma parlano anche al sogno proiettato dagli americani democratici, che è molto più complicato di così (ride), ma c’è un ideale che cerca sempre di esprimersi, e stranamente, in qualche modo il meglio è stato espresso in questi piccoli segmenti di intrattenimento di due ore“.