Avengers: Endgame – Robert Downey Jr. “La guerra per me è finita”

La star Robert Downey Jr. smentisce un possibile ritorno di Iron Man nell'universo Marvel, attualmente l'attore si è "posato su pascoli più verdi"

Robert Downey Jr. dichiara di aver finito con il supereroe della Marvel Iron Man, l’attore ora ha altri programmi

Avengers: Endgame segna la fine definitiva di Tony Stark nei panni di Iron Man, afferma il veterano della Marvel Robert Downey Jr. A partire da Iron Man nel 2008 come produttore egoista di armi, il personaggio di Tony Stark, interpretato da Downey, si è evoluto in un supereroe altruista che ha fatto l’ultimo sacrificio dopo aver vinto la sua breve vita per sempre felicemente con la moglie Pepper (Gwyneth Paltrow) e la figlia di cinque anni Morgan (Lexi Rabe): quando si difendeva dall’esercito alieno comandato da un Thanos in viaggio nel tempo (Josh Brolin) per impedire la distruzione dell’universo, Stark brandiva le sei Pietre dell’Infinito a costo della sua vita.

“La guerra per me è finita” ha detto Downey quando gli è stato chiesto se fosse possibile un ritorno di Iron Man, aggiungendo: “Personalmente mi sono posato su pascoli più verdi”.

“I pascoli più verdi” includono il ruolo principale in Dolittle, dove Downey è affiancato da una serie di grandi nomi, tra cui Antonio Banderas, Emma Thompson, Selena Gomez e la star di Spider-Man Tom Holland.

Dolittle: ecco il nuovo trailer del film con Robert Downey Jr.

“Ci sono state due volte in cui sono andato in un sogno febbrile-quasi-come-un-risveglio in preparazione per qualcosa”, ha detto Downey, indicando anche Chaplin, il film drammatico diretto da Richard Attenborough su Charlie Chaplin. “Non tanto perché mi sono legato a lui quanto ho appena presunto che fosse il mio destino costruire questo personaggio attorno a tutte le mie esperienze” ha detto l’attore sull’inventore spesso turbato trasformato in supereroe.

In un’intervista Robert Downey Jr. ha affermato che “tutto potrebbe succedere” in termini di Iron Man (l’MCU ha già introdotto il viaggio nel tempo e il multiverso).