Rio: Benedict Cumberbatch e Jake Gyllenhaal nel film di Ed Berger

Benedict Cumberbatch e Jake Gyllenhaal saranno i protagonisti di Rio, diretto dal regista di Patrick Melrose - Ed Berger - e scritto da Steven Knight

È in arrivo Rio, film che unisce Benedict CumberbatchJake Gyllenhaal con il regista Ed Berger e lo sceneggiatore Steven Knight

Freschi del successo della nomination dall’Emmy per la serie Patrick Melrose, il regista Ed Berger e la star Benedict Cumberbatch hanno deciso di continuare a collaborare, ma questa volta per un film, Rio. Insieme a loro c’è un altro nome di tutto rispetto: Jake Gyllenhaal.

Rio racconta la storia di due amici che si incontrano di nuovo dopo tanto tempo, nella città Brasiliana. I dettagli della trama esatta sono ancora sconosciuti al momento, ma uno degli amici è un giornalista, mentre l’altro è un finanziere di grande successo. Il film è stato scritto da Steven Knight, probabilmente meglio conosciuto per i suoi film Locke e l’imminente Quello che non uccide. Tuttavia, è anche un regista talentuoso, come ha dimostrato con il film Serenity, interpretato da Matthew McConaughey. Dalla sua mente sono nate anche le serie Peaky Blinders e Taboo, quindi non stiamo parlando esattamente di un novellino.

Cumberbatch è reduce dalla fortunata serie Patrick Melrose, ma è stato anche visto nel mega-blockbuster di quest’anno Avengers: Infinity War nei panni del maestro delle arti mistiche, il Doctor Strange. Riprenderà il ruolo in Avengers 4 la prossima primavera. Cumberbatch e il partner di produzione Adam Ackland hanno dichiarato: “Siamo lieti di lavorare nuovamente con Ed Berger su questo progetto davvero speciale. Insieme a Studiocanal e Nine Stories questa promette di essere una collaborazione formidabile, non vediamo l’ora di dare vita a Rio”.

Anche Gyllenhaal e il suo partner di produzione, Riva Marker, hanno commentato dicendo di essere “entusiasti di collaborare con [Berger], Studiocanal e SunnyMarch – un gruppo innegabilmente talentuoso di filmmaker”. Gyllenhaal ha una lista impressionante di film in arrivo quest’anno e nel 2019, con Wildlife e The Sisters Brothers che quest’anno hanno ricevuto parecchi pareri positivi. L’anno prossimo, farà il suo debutto nell’Universo Cinematografico Marvel in Spider-Man: Far From Home. Ha anche per le mani l’imminente Velvet Buzzsaw, che lo vede riunirsi con il regista di Lo sciacallo – Nightcrawler Dan Gilroy.

Al momento non sappiamo quando Rio potrebbe debuttare al cinema.