Alien: Fox ha rinunciato al franchise. Reboot Disney in arrivo? [RUMOR]

Secondo una fonte anonima interna alla produzione, il franchise di Alien potrebbe essere considerato defunto alla Fox. Possiamo aspettarci un reboot Disney?

Scusate fan di Alien, ma sembra che Alien: Covenant abbia davvero ucciso il franchise. Almeno per un po’. Ridley Scott ha insistito sul fatto che sta per fare un altro film di Alien, completando la sua trilogia prequel, ma Fox potrebbe avere altre idee. Un nuovo report suggerisce che lo studio abbia completamente demolito i piani per Awakening, il sequel proposto dopo Covenant.

Questo dovrebbe essere considerato come un rumor per ora, ma qualcuno che – secondo quello che è stato riferito – ha lavorato su Alien: Covenant ha dichiarato, tramite un forum su Blu-Ray.com, che Fox ha rottamato i piani per il sequel. Ancora una volta, questa è una fonte non confermata, quindi non impazzite, ma questa informazione è abbastanza significativa. In fondo, la natura incerta del sequel è notizia assodata da parecchio tempo e un rumor del genere non è di certo un fulmine a ciel sereno. Ecco cosa ha dichiarato la fonte, che utilizza il nome fittizio di HumanMedia.

Il sequel di Covenant avrebbe dovuto iniziare la pre-produzione questo mese a Sydney. Dopo i risultati al botteghino, le riprese erano state cancellate e un magazzino pieno di roba è stato venduto all’asta pochi mesi fa. Quindi il piano originale di farne uscire subito un altro è decisamente cambiato.

In effetti, avevamo sentito che Ridley Scott si sentiva sicuro e voleva iniziare a girare il prossimo film di Alien il prossimo anno. Quindi la pre-produzione che avrebbe dovuto effettivamente iniziare in questo periodo. Sfortunatamente, Alien: Covenant è stato divisivo per critica e fan e ha tremendamente sottoperformato al botteghino. Il film ha prodotto solo 240 milioni di dollari in tutto il mondo. Non del tutto ciò che la Fox sperava, dato il budget di 97 milioni di dollari. A parte questo, in una recente intervista, Scott ha detto che faranno il sequel e che andrà in una nuova direzione.

Stiamo andando a farne un altro. Penso che quello che dobbiamo fare è allontanarci gradualmente dalle cose aliene, le persone dicono: ‘Hai bisogno di più alieni, hai bisogno di più facehugger, hai bisogno di più chestbusters’ quindi ne ho messi molti in Covenant e si adattava bene, ma penso che se ci vai di nuovo devi iniziare a cercare un’altra soluzione che sia più interessante.

Fox inizialmente sembrava follemente fiduciosa su Alien: Covenant, la cui data d’uscita venne spostata di diversi mesi, da agosto a maggio. Quella decisione potrebbe aver danneggiato il botteghino, ma è stata la natura divisiva del film che sembra davvero abbia rovinato tutto. In ogni caso, sembra che l’unica speranza del franchise di Alien sia l’assoluta volontà di Ridley Scott di vedere questo film nascere. E con il recente acquisto di Fox da parte della Disney, questo film potrebbe arrivare relativamente presto, o potrebbe non succedere mai. La Disney sta attualmente riflettendo su quale franchise Fox vuole riavviare. Considerando che la saga di Alien è sempre stata associata a un rating R, potrebbe essere proprio uno dei franchise che otterrà un reboot da Disney.

[amazon_link asins=’B00MD2YACM,B071RXSZMV,B0719VYRD8′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3a40b31a-eadd-11e7-bb70-bde3d267b7e2′]

Tags: Alien